IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovo delle cariche nella consulta giovanile di Quiliano

Quiliano. Si sono svolte lo scorso 21 febbraio nella Sala Polivalente di Piazza Costituzione, le consultazioni per il rinnovo delle cariche all’interno della Consulta Giovanile quilianese, annualmente previste dal regolamento comunale che ne disciplina i lavori.

Alla presidenza della Consulta, strumento di partecipazione del mondo giovanile alla vita politica e civica del Comune, si riconferma Sergio Scarrone,vicepresidente e segretaria sono state elette Elisa Arrigoni e Michela Tassinari.

Nel corso dell’ultimo anno, i giovani della Consulta hanno organizzato un fitto calendario di iniziative, sia inserite nell’ambito di quelle promosse dall’Amministrazione Comunale, sia proprie, ultima in ordine di tempo l’adesione alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”, lo scorso 18 febbraio.

In questa occasione, oltre a promuovere un consumo consapevole dell’energia con banchetti informativi nelle piazze cittadine e a coordinare le iniziative dei pubblici esercizi, i giovani quilianesi hanno organizzato un’apericena al buio presso la Società Cattolica di Quiliano con la presenza di gruppi locali che hanno suonato per l’occasione in acustica. Il prossimo appuntamento per i giovani della Consulta è il 23 marzo  al Palazzo Ducale di Genova, per la partecipazione ai lavori degli “Stati Generali della Partecipazione dei bambini e ragazzi in Liguria” , progetto della regione Liguria condotto da Arciragazzi, cui prenderanno parte ragazzi di tutti i Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Consulte Giovanili liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.