Politica

Regione, Rixi (Lega Nord): “La Sanità ligure dimentica i disabili”

Genova - Regione Liguria

Regione. “Non c’è trasparenza sui soldi della sanità, sulle delibere e sulla legittimità dei provvedimenti”. Non usa mezze parole Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale.

“Le delibere sanitarie sono documenti pubblici e dovrebbero essere liberamente accessibili a tutti i cittadini – dichiara Rixi -, invece spesso sono atti che vengono negati anche ai consiglieri regionali. Questo vale anche per i bilanci e per tutto ciò che è necessario per controllare il buon funzionamento del sistema sanitario ligure. Questo sistema omertoso sta facendo dilagare la politica dello spreco e delle clientele tipica che fino a ieri era tipica delle sole regioni del meridionali. Tutto questo a discapito degli impegni presi”.

“Ultimo esempio a Natale – spiega Rixi – quando, dopo l’occupazione del Consiglio da parte di molte famiglie di portatori di handicap gravi, a fronte di un ordine del giorno votato all’unanimità che impegnava l’assemblea a garantire le cure sul territorio nazionale nonché all’estero per la riabilitazione fisica e/o interventi chirurgici dei disabili residenti in Liguria. Non è stato fatto assolutamente nulla”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.