IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Monteleone: “Tutti gli atti della giunta a disposizione dei consiglieri”

Regione. Tutti gli atti ufficiali della giunta regionale devono essere forniti ai consiglieri regionali che ne fanno richiesta. Lo ha ribadito oggi il presidente del Consiglio Rosario Monteleone rispondendo a una osservazione del consigliere di opposizione Luigi Morgillo (Pdl) che ha denunciato in aula “le numerose risposte negative ricevute dagli uffici di alcuni assessori”.

“C’é un grave problema – ha denunciato Morgillo – che riguarda anche l’accesso agli atti delle Asl e degli enti di emanazione regionale. Più volte mi è stato negato il diritto di avere documenti della giunta e so che anche alcuni consiglieri di maggioranza hanno avuto alcune difficoltà. Il problema è che spesso i funzionari rispondono che devono sentire l’assessore. Invece il regolamento è chiaro. Non esistono documenti segreti e noi consiglieri, che abbiamo il titolo di pubblici ufficiali, siamo responsabili della tutela di tutti i dati sensibili”. Il presidente dell’Assemblea Rosario Monteleone ha comunicato che è stata già data disposizione scritta di fornire tutti gli atti richiesti dopo alcune precedenti segnalazioni del consigliere Morgillo ed ha annunciato che questa sarà ora ripetuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.