IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali pallapugno indoor: successo della Fortezza Savona

Più informazioni su

Murialdo. Nella palestra polivalente di Murialdo, organizzato dal comitato provinciale della Fipap presieduto da Roberto Pizzorno,  si è svolta la fase finale regionale ligure di pallapugno indoor, in vista delle imminenti campionati Italiani in programma al palasport di Loano sabato e domenica prossimi. Per gli Italiani, abbinati alla rassegna nazionale Libertas,  hanno staccato il pass per le finali nazionali di serie serie A maschile, il Murialdo (Matteo Levratto, Michele Franco, Matteo Bocca, Fabio Ruffino, Paolo Franco, Ezio Salvetto e  Andrea Oddone), e il Vendone (Giovanni Ranoisio, Davide e Claudio  Somà, e Manuel  Basso.

Sul terzo gradino del podio la Bormidese ( Alberto Malacrida,  Davide Oliveri, Paolo Pizzorno, e Nicholas  Bacino), seguita da La Fortezza Savona (Alessandro Pedrini , Marco Bernat, Francesco Piccardo, Fabrizio Sottimano  e Daniele Bertolotto).

Nella serie A femmine, successo della Fortezza Savona. Il team biancorosso, composto da Stefania Zunino, Valentina  Vigo, Annalisa Damonte, Simona Piccardo e Germana Zunino, si è imposta sul Murialdo di Patrizia Salvetto, Paola Strazzarino, Sandra e Simona Roascio, Paola Mazza, Albarita Armario, Roberta Cavalleri e Arianna  Ivaldo.

Ai campionati nazionali di pallapugno indoor-rassegna Libertas, oltre ai team Savonesi, ci saranno squadre della massima serie provenienti dal Piemonte, Sicilia e Lazio. In palio gli scudetto di serie A, Under 16 e Under 14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.