IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: via libera a nuovo parco eolico

Quiliano. Tra i comuni di Quiliano e Altare nascerà il più grande parco eolico della Liguria. Il via libera al progetto per la costruzione e la gestione dell’impianto, che sorgerà sulle pendici del monte Burot, è arrivato dal Comune di Quiliano. La società Fen Energia, che installerà tre grandi aerogeneratori ciascuno della potenza nominale di 2 megawatt.

Inoltre la società Tersia (gruppo Bagnasco) ha pianificato l’installazione di altri due aerogeneratori da 2 megawatt, in un’area poco più a nord. In tutto il progetto prevede cinque grandi turbine a pale rotanti, per una potenza complessiva di 10 megawatt, questo potrebbe essere il nuovo parco eolico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.