IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, piogge intense: inagibili due stabilimenti industriali

Quiliano. Le piogge intense hanno creato qualche disagio a Quiliano, dove due stabilimenti, la Arte Infissi e la Medical Trax, sono stati dichiarati inagibili. Il provvedimento è stato assunto dopo un sopralluogo della Protezione civile, dei tecnici del Comune e dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la porzione di torrente Quiliano nei pressi dei due siti industriali.

In mattinata è arrivata anche l’assessore regionale all’Ambiente, Renata Briano per un sopralluogo: “Con il presidente della Regione Claudio Burlando scriveremo al Governo – ha promesso – per vedere di fare rientrare anche questa nuova emergenza nel provvedimento dell’esecutivo per le alluvioni che stanziava 90 milioni per la Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dicolamia

    In seguito ai lavori di protezione al muro ceduto, nel greto del fiume di Quiliano è stato ritrovato un ordigno bellico apparentemente della seconda guerra mondiale…