IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi Liguria: il saluto dei socialisti al congresso nazionale dell’Anpi

Liguria. I socialisti liguri porgono il loro saluto al 15° congresso nazionale dell’Anpi, l’associazione nazionale dei partigiani italiani. Lo fanno con una lettera del segretario regionale  Maurizio Viaggi, al Presidente nazionale dell’Anpi Raimondo Ricci.

“Vi dobbiamo gratitudine per i valori della resistenza, dell’antifascismo, per l’azione quotidiana di memoria e testimonianza che trasmettete alle giovani generazioni, il futuro dell’Italia.  Sono valori condivisi dalla storia e dalla cultura socialista e lo testimoniano, in quegli anni drammatici, i molti socialisti che  hanno combattuto  e sono morti nella lotta di liberazione. Da liguri non possiamo non ricordare il partigiano, l’antifascista Sandro Pertini, ma la nostra gratitudine va a tutti coloro, e  tanti giovani, che hanno sacrificato la propria vita per la libertà su cui si fonda la nostra repubblica ed il nostro vivere civile. Con questi sentimenti, con questi valori, i socialisti proseguiranno il loro impegno nella politica e nelle istituzioni. Con  l’augurio di buon lavoro ai compagni dell’Anpi di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, delegati al congresso nazionale, giunga ai compagni dell’Anpi  il nostro più sincero ed  affettuoso saluto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.