IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi: “I tribunali liguri rendono giustizia ai precari della scuola”

Più informazioni su

Liguria. Soddisfazione viene espressa dalla Commissione Scuola e Welfare del Psi ligure per le recenti sentenze, che interessano la scuola, emesse dai tribunali di Genova e La Spezia.

“La sentenza del Tribunale del Lavoro di Genova rende giustizia a 15 insegnati liguri, con altri 450 ancora in contenzioso, e pone le basi alle migliaia di precari della scuola che da anni lottano per vedersi riconosciuti i propri diritti di lavoratore – dice il segretario Psi Maurizio Viaggi – Anche quella del Tribunale della Spezia, in merito al ricorso riguardante la riduzione delle ore di sostegno nell’ambito scolastico ad un ragazzo portatore di handicap, ci soddisfa”.

“Queste sono conferme giuridiche che confortano la valutazione politica che abbiamo espresso sull’iniquità di una legge, la riforma Gelmini, che colpisce indiscriminatamente studenti bisognosi di sostegno, lavoratori, scuola pubblica, conoscenza, ricerca e formazione – prosegue Viaggi – Il Psi ligure non farà mai mancare il proprio sostegno al mondo della scuola pubblica, dell’università e della cultura, alla lotta dei lavoratori e alla salvaguardia dei diritti di integrazione degli studenti diversamente abili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.