Sport

Promozione: il Finale mantiene il primato, Ceriale sconfitto dalla Carcarese

P1190846

Andora. Il Finale non conosce soste, l’Imperia non molla. I giallorossi hanno centrato la nona vittoria consecutiva, i neroazzurri hanno risposto con il quarto sigillo di fila. Mentre, dopo l’Andora, anche il Ceriale pare aver mollato definitivamente e per la vittoria del campionato è corsa a due.

La squadra allenata da Pietro Buttu si è aggiudicata il testacoda sul campo della Pegliese. Tutto facile per i finalesi che hanno fatto valere la loro superiorità tecnica sbrigando la pratica già nel primo tempo, con i centri di Puddu, Rossi e Capra. Nella ripresa, dopo un goal dei gialloblu di Sciancalepore, Ferrari ha siglato il definitivo 4 a 1.

Il Finale, con 52 reti segnate, vanta l’attacco più prolifico del girone. Lo segue l’Imperia, con 47 marcature. La formazione guidata da Sergio Soncin si è imposta per 2 a 1 a Serra Riccò sul San Cipriano. Gli imperiesi, però, se la sono vista brutta, perché ad inizio secondo tempo Marafioti ha portato in vantaggio i locali. Ci ha pensato Andorno, con una doppietta, a ribaltare il risultato.

Terza sconfitta consecutiva per il Ceriale che, perso il primato, pare ora doversi concentrare per evitare di uscire dalla zona playoff. La squadra condotta da Gabriele Gervasi ha perso lo smalto che l’ha contraddistinta per due terzi della stagione e, al De Vincenzi di Pietra Ligure, è stata battuta di misura dalla Carcarese. Ha deciso un goal di Bottinelli al 19° del secondo tempo che ha permesso ai biancorossi di tornare alla vittoria dopo due sconfitte di fila. In settimana l’ambiente carcarese era stato scosso dalla voce di un possibile abbandono del presidente Adriano Goso a fine stagione, ma la società ha smentito tale notizia.

Dopo undici partite, nelle quali ha ottenuto cinque vittorie e sei sconfitte, l’Andora è tornato a conoscere il pareggio. Nel pantano del Gaetano Scirea l’undici di mister Mario Pisano è stato inizialmente colto di sorpresa dalla Bolzanetese, passata a condurre con Picasso. Dopo aver rischiato di subire il colpo del ko, con un calcio di rigore fallito dagli ospiti, nel finale è giunto il pari siglato da Mangone.

In chiave salvezza, importante successo per il Varazze Don Bosco che, pur restando tra le pericolanti, inizia a nutrire qualche speranza di poter uscire dalla zona playout. I neroazzurri, alla seconda vittoria interna consecutiva, potranno fare la corsa sulla loro prossima avversaria, la Golfodianese, e sull’Argentina, sconfitta oggi al Faraggiana per 1 a 0. Il goal che ha consegnato i tre punti alla squadra allenata da Graziano Pastine è stato firmato da Gagliardi.

Si muove anche la Sampierdarenese che ha avuto la meglio sulla Golfodianese per 4 a 2. Per i biancocerchiati doppietta di Mereu e reti di Pigliacelli e Narizzano; per gli sconfitti due volte in goal Murabito.

Pure la Praese ha cullato la speranza di poter fare bottino pieno, conducendo a lungo sul Serra Riccò grazie ad un goal di Vargiu, ma ad una ventina di minuti dal termine Rotunno dal dischetto ha impattato.

Tornando ai quartieri alti, la flessione del Ceriale alimenta le speranze della Voltrese che, centrando il secondo successo consecutivo, si è portata a 5 punti di distanza dai biancoazzurri. Grazie ad un goal di Angius la compagine guidata da Jhon Robert Robello ha fatto bottino pieno a scapito della Virtusestri.

Il riepilogo della 24° giornata, nella quale si sono contate 21 segnature:
Varazze Don Bosco – Argentina 1 – 0
Andora – Bolzanetese Virtus 1 – 1
Ceriale – Carcarese 0 – 1
Pegliese – Finale 1 – 4
Sampierdarenese – Golfodianese 4 – 2
San Cipriano – Imperia 1 – 2
Praese – Serra Riccò 1 – 1
Voltrese Vultur – Virtusestri 1 – 0

In classifica la Carcarese si isola all’8° posto:
1° Finale 50
2° Imperia 48
3° Ceriale 45
4° Voltrese Vultur 40
5° Andora 38
6° Serra Riccò 37
7° Virtusestri 36
8° Carcarese 34
9° Bolzanetese Virtus 32
10° Golfodianese 31
10° Argentina 31
12° Varazze Don Bosco 25
13° Sampierdarenese 24
14° Praese 22
15° San Cipriano 21
16° Pegliese 12

Le partite del 25° turno, in programma domenica 20 marzo alle ore 15,00:
Finale – Andora
Virtusestri – Ceriale
Carcarese – Pegliese
Bolzanetese Virtus – Praese
San Cipriano – Sampierdarenese
Imperia – Serra Riccò
Golfodianese – Varazze Don Bosco
Argentina – Voltrese Vultur

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.