Sport

Promozione: cadono Andora, Carcarese e Varazze

Sport10

Carcare. Alla giornata positiva del Finale non hanno fatto seguito buoni risultati delle altre squadre della provincia di Savona. Oltre al Ceriale, sono state sconfitte anche Andora, Carcarese e Varazze.

La formazione allenata da Mario Pisano ha praticamente detto addio alle speranze di centrare il traguardo playoff. Gli andoresi sono stati battuti a Serra Riccò, mentre l’Imperia ha allungato la forbice tra terzo e quarto posto piegando la Praese con un 4 a 0 firmato da una doppietta di Celea e dalle reti di Scaglione e Iannolo. Difficile pensare che le prime tre, a 7 turni dalla conclusione, possano cedere così tanti punti. Anzi, coinvolte in un’avvincente corsa per il primato, è facile intuire che viaggeranno a passo spedito. La sconfitta dei biancoazzurri al Negrotto è giunta con un secco 3 a 0, firmato da due centri di Rotunno e uno di Sardu.

In classifica l’Andora è stata affiancata dalla Voltrese, tornata vittoriosa da Carcare. I biancorossi di mister Flavio Ferraro hanno così incassato l’ottava sconfitta stagionale, la seconda consecutiva. Cardillo e Angius hanno portato i gialloblu sul doppio vantaggio, Bottinelli ha accorciato, poi Icardi ha fissato il punteggio sul 3 a 1 finale.

Il Varazze è stato battuto con identico risultato dalla Virtusestri. La squadra guidata da Graziano Pastine pare ormai doversi rassegnare a disputare i playout. Al momento li giocherebbe nella posizione più vantaggiosa, dato che precede di una lunghezze le altre tre pericolanti. A Borzoli i neroazzurri sono stati stesi da una doppietta di Trocino e un goal di Tacchino. Per i varazzini a segno Geraci.

La Sampierdarenese ha subito la sua quarta sconfitta di fila perdendo 2 a 1 con l’Argentina. E’ successo tutto nelle fasi iniziali del match con il vantaggio ospite siglato da Mereu e i centri dei rossoneri firmati da Tarantola e Gerardi.

Sconfitta esterna per 2 a 1 anche per il San Cipriano. Un goal di Occhipinti a metà primo tempo ha illuso la formazione condotta da Cuttica, ma nella seconda parte della ripresa le reti di Tamborino e Morabito hanno ribaltato la situazione.

L’unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Bolzanetese e Pegliese. I gialloblu, ancora una volta, hanno dimostrato di non essere una squadra già condannata e sono passati in vantaggio nel primo tempo con Semperboni. L’undici di mister Gullo ha rimediato con una rete di Nicora.

Il riepilogo del 23° turno, nel quale sono state segnate 26 reti:
Serra Riccò – Andora 3 – 0
Finale – Ceriale 2 – 1
Bolzanetese Virtus – Pegliese 1 – 1
Imperia – Praese 4 – 0
Argentina – Sampierdarenese 2 – 1
Golfodianese – San Cipriano 2 – 1
Virtusestri – Varazze Don Bosco 3 – 1
Carcarese – Voltrese Vultur 1 – 3

La Carcarese fa parte del gruppo di medio-bassa classifica:
1° Finale 47
2° Ceriale 45
2° Imperia 45
4° Andora 37
4° Voltrese Vultur 37
6° Serra Riccò 36
6° Virtusestri 36
8° Carcarese 31
8° Bolzanetese Virtus 31
8° Golfodianese 31
8° Argentina 31
12° Varazze Don Bosco 22
13° Sampierdarenese 21
13° San Cipriano 21
13° Praese 21
16° Pegliese 12

La 24° giornata è in programma domenica 13 marzo alle ore 15,00 con i seguenti incontri:
Varazze Don Bosco – Argentina
Andora – Bolzanetese Virtus
Ceriale – Carcarese
Pegliese – Finale
Sampierdarenese – Golfodianese
San Cipriano – Imperia
Praese – Serra Riccò
Voltrese Vultur – Virtusestri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.