IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi in Liguria, Forza Nuova: “Non li vogliamo. Lega Nord è come Pinocchio”

Più informazioni su

Liguria. Anche il Coordinamento regionale ligure di Forza Nuova interviene nel dibattito relativo all’arrivo, nella nostra regione, di profughi dalla Libia, così come annunciato dal Ministro dell’Interno, Roberto Maroni.

“Forza Nuova condanna in maniera netta e ferma la volontà delle istituzioni regionali e comunali, con il presidente Burlando ed il sindaco di Genova Vincenzi in prima fila, di ricevere più di 2000 clandestini di non si sa bene di quali nazionalità – si legge in una nota del partito di destra – La Liguria, per la sua conformazione territoriale e per l’assoluta mancanza di luoghi adatti ad ospitare queste persone, non può farsi carico di questo onere. Anzi, in queste ore emerge in maniera sempre più lampante e tragica l’assenza di un centro di identificazione e di espulsione, struttura fondamentale e necessaria per l’espulsione di tutti coloro che soggiornano nel nostro paese senza averne il diritto”.

“Le prime avvisaglie di quello che potrà succedere si è verificato a Ventimiglia dove questa notte le ferrovie dello stato sono state obbligate a chiudere i bagni e la sale di attesa della stazione della città ligure di frontiera, per adibirle a dormitorio per un centinaio di nord africani che non contenti hanno riempito i sottopassi di escrementi. Il Coordinamento regionale Ligure di Forza Nuova ha già inviato una lettera di protesta ai prefetti liguri e ai primi cittadini di Genova, Savona, Imperia, Ventimiglia, Sanremo e Spezia e, contemporaneamente, un biglietto di ringraziamento e la una raffigurazione di Pinocchio alla sede regionale della Lega Nord che, anche in questa occasione, riprendendo il testo di un loro manifesto, preferiscono sempre più il cous cous, alla polenta. Ai cittadini liguri, Forza Nuova garantisce che farà tutto il possibile e anche l’impossibile affinché la Liguria non diventi una nuova Lampedusa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Forza Nuova vuole il Crocifisso in tutti i luoghi possibili e immaginabili…adesso insulta coloro che cristanamente vogliono ospitare chi fugge dalle guerre.
    Questa è la loro interpretazione del Vangelo.

  2. Total War
    Scritto da Space Limit

    gli unici a dire le cose come stanno in un mondo, quello politico, fatto di gente che su sta cosa degli immigrati ci sta marciando per mille motivi.

  3. joeblack
    Scritto da joeblack

    In via Macaggi se ne infischiano di aver ricevuto un Pinocchio, forse stanno valutando a chi può essere più somigliante.
    Andiamo FN ormai sono tutti seduti e bene, che C..Z. volete gli possano interessare nuovi
    clandestini, magari li suggeriranno nella Piana d’Albenga o nella Bresciana o nel Bergamasco sono zone dove la mano d’opera straniera è molto richiesta, sembra sia a basso costo, chissà perchè?