IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte mobile a Murialdo, Odella: “Spero sia aperto per la fine della settimana prossima” foto

Murialdo. “Viste le polemiche dei giorni scorsi, oggi non voglio dare alcuna data, ma è senz’altro un giorno felice e vedere l’esercito al lavoro per il ponte mobile significa finalmente entrare nell’ultima fase operativa per la realizzazione dell’atteso bypass”. Così il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, questa mattina, a Murialdo ha commentato il tanto atteso inizio dei lavori per il ponte mobile.

“Capisco che vivere in queste zone non sia stato facile in questi mesi, ma mi auguro che finalmente nei prossimi giorni i disagi per abitanti, studenti e aziende possano finire” ha aggiunto il numero uno di Palzzo Nervi. Soddisfatto anche il primo cittadino di Murialdo Bruno Odella: “Oggi è un giorno importante in quanto grazie al lavoro dei militari intravediamo finalmente la realizzazione di questa strada alternativa. Certamente la pioggia e la neve sono state variabili che hanno costretto ad allungare un pò i tempi, tuttavia spero che entro la fine della prossima settimana il bypass possa essere aperto”.

Il sindaco di Murialdo ha voluto parlare anche dei lavori per ripristinare la Sp 51: “Chiediamo alla Provincia di proseguire il lavoro parallelo sulla strada provinciale, c’è già uno studio di fattibilità ed una progettazione per il tratto viario e spero che, grazie ai fondi per le alluvioni stanziati nei giorni scorsi, almeno entro la fine del 2012 la circolazione possa essere ripristinata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rapetta

    Per mia fortuna non ho mai imparato a leggere parole deliranti, faziose e piene di odio. Non ho intenzione di iscrivermi alla tua scuola. Tu di me non sai niente quindi le tue considerazioni sono solo falsità. Ogni tua tesi è sempre stata smontata. Vedi per ultima quella delle ambulanze. Alla lunga di stancherai di collezionare brutte figure.

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @rapetta
    in attesa che la scuola elementare abbia i suoi frutti con te e tu possa imparare a leggere (non pretendo capire perchè lì nemmeno Lourdes potrebbe fare qualcosa) quanto scritto ti vorrei spiegare che gli auguri per i reumatismi erano rivolti a te @liz e quell’altro soggetto che strillavate strappandovi i capelli, perchè i disagi del fango li hanno sopportati tutti (ovviamente coloro che si dovevano recare altrove per lavoro non di certo tu che al massimo andavi il martedì al mercato di calizzano), perchè a differenza vostra loro hanno subito sopportato e aspettato mentre voi alla napoletana avete strillato e basta, valore aggiunto per contribuire ai lavori…0!
    “chi ha materialmente issato lo striscione è una persona che vota centrodestra” perchè ce l’aveva tatuato sulla fronte? E dovrei fidarmi della tua parola?ahahahaha per quel che ne so io poteva anche essere il vescovo di savona ad averlo issato, ma fammi il piacere va, guarda che il bar e le balle tra beoni stanno da un’altra parte!
    Egregia signora rapetta mi può elencare quali FONDAMENTALI azioni ha fatto lei per contribuire ai lavori più di quanto ne abbia fatte io?
    Maa devono essere azioni documentatre, non fregnacce che ti inventi così per fare bella figura, hai mai preso una pala in mano?posto in opera il brecciolino, livellato il terreno, armato i plinti laterali del ponte, assemblato quest’ultimo, redatto progetti, documentazione tecnica e amministrativa?
    P.S. nel conteggio non valgon i post su IVG gli striscioni il piagnucolio e le lamentele!
    Vaccarezza ci penserà due volte prima di ritornare a Murialdo a parlare con certe teste di “rap(ett)a” che disonorano lo spirito di chi è nato e vive tra i monti!

  3. Scritto da rapetta

    @folgorato, premesso che sei un incredibile ruffiano che in una certa occasione è solidale con i murialdesi e in un’altra li insulta TUTTI INDISTINTAMENTE (ti ricordi gli auguri per i reumatismi quindi offese dirette proprio per coloro che hanno sopportato il disagio del fango)? , al momento ti avviso che è ancora possibile criticare ed è ancora possibile esprimere opinioni politiche. E’ veramente difficile far capire al tuo complicato cervello che gli striscioni e le proteste arrivavano proprio da chi ha subito i disagi per tutti i tre mesi? Pensa un po’ che chi ha materialmente issato lo striscione è una persona che vota centrodestra. Il teatrino lo ha iniziato Vaccarezza, tranquillo che la prossima volta ci penserà due volte prima di rifarlo. A chi critica senza fare nulla, a chi si esprime come sa inveendo solo per motivi politici non può che andare la mia compassione e pena: parole sante che ti si addicono perfettamente egregio signor folgore.

  4. folgore
    Scritto da folgore

    @rapetta
    ovviamente il dispiacere era a chi non ha gridato piagnucolato issato vessilli e lenzuola, cioè a coloro che hanno SUBITO veramente il disagio!
    E ti informo che il mio dispiacere a suo tempo fu riportato sui miei post nei primi articoli subito dopo la frana e verbalmente a persone che conosco di Murialdo e che in fatto ad educazione e comportamento non ti assomigliano per niente.
    A chi critica senza fare nulla, a chi si esprime come sa inveendo solo per motivi politici non può che andare la mia compassione e pena.
    @Sampei29
    Mi pare che anche nel caso dell’errore su Bragno e Ferrania, ti sei perso il mio commento in cui chiedevo scusa per l’errore dopo l’annotazione di @lingotto.
    Comunque ho deciso di eliminare il correttore di Word e sostituirlo con il tasto Sampei, visto che ogni mio commento viene passato ai raggi x per controllare punteggiatura, errori grammaticali, analisi logica, analisi grammaticale, congruenza ecc.
    Riguardo alla critica ai comuni rossi è semplicemente un appunto riguardo le cose che tali comuni non hanno fatto riempiendosi poi la bocca di buone intenzioni, e se tu avessi letto con attenzione IL CONTENUTO dei miei post (al di là degli appunti sugli errori) avresti notato che le mie critiche si concentrano anche sul comune di Finale Ligure a guida PdL, mentre apprezzo i sindaci di Bardineto (di idee e rovenienza PRC, che tanto a destra non è) e su larga scala quello di Firenze (PD), cosa che a schieramenti invertiti non sarebbe possibile ad hi-tech, rapetta e molti altri che pur di difendere i loro capipartito e criticare quelli avversi negherebbero l’esistenza del sole!
    Essere “liberi” dalla politica non vuol dire non avere delle idee, che non ho mai negato fossero più a destra, ma significa pur partendo da tali idee poter essere d’accordo con iniziative idee e proposte che vengono anche dall’estrema sinistra, una a caso quella che anni fa propose ferrando di sequestrare le aziende che sversano materiali inquinanti nell’ambiente (lui poi le voleva statalizzare io rivendere sul mercato “all’asta” ai concorrenti previa messa in sicurezza).

  5. sampei29
    Scritto da sampei29

    folgore,
    ovviamente la replica che mi aspettavo era sul fatto che, nella tua veemenza di inveire contro i comuni “rossi” (dimenticavo, tu sei libero dalla politica, ah ah ah), hai inserito nella lista pure due frazioni come Bragno e Ferrania!