IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Politiche della famiglia, Marco Scajola (Pdl): “Parlamentari liguri intervengano contro tagli”

Più informazioni su

Regione. Il tema delle politiche a sostegno della famiglia tocca anche la Regione. Marco Scajola, consigliere regionale del Pdl, condivide l’allarme del sottosegretario della presidenza del consiglio dei ministri Carlo Giovanardi. “Siamo molto preoccupati – afferma Marco Scajola – Pare che dal governo possano esserci tagli consistenti sulle politiche della famiglia e lo stesso sottosegretario Giovanardi ha espresso forti timori”.

“In tre anni siamo passati da 300 milioni di euro a 25, non riusciamo nemmeno a fronteggiare le spese obbligatorie” ha detto Giovanardi, minacciando di lasciare la delega. Il consigliere regionale Scajola osserva: “Dobbiamo stimolare i parlamentari del Popolo della Libertà affinché il taglio non sia eccessivo, pur comprendendo la situazione finanziaria nazionale. Le amministrazioni locali di centrosinistra per ragioni ideologiche impediscono gli intereventi legislativi ed economici a favore della famiglie: possono cavalcare questi tagli per limitare ogni azione di sostegno”.

“Chiedo ai parlamentari della Liguria di attuare politiche sulla famiglia concrete ed operative e di adoperarsi per contenere i tagli” conclude Marco Scajola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Brunetti… non credo hce si possa stigmatizzare meglio e così sinteticamente un reale problema che i Liguri hanno da gestire…BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da Mauro Brunetti

    Politiche della famiglia o famiglia della politica ?

  3. leva1974
    Scritto da leva1974

    Scajola fa opposizione sia in Regione che a livello nazionale…
    fosse che tremont & berlusc abbiano rotto le XXXXX anche a loro?

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Vero!…Una perfetta enunciazione in stile politico-demagogico. Da chi avrà preso il simpatico Scajola? Mah!!!!
    Intanto che aspetta che i parlamentari liguri faccioano il loro lavoro e si mettano per una volta dalla parte di chi non necessariamente deve possedere una partia-iva, presi come sono ad accontentare le richieste degli imprenditori, potrebbero iniziare lo , i consiglieri regionali del PdL e Lega a mettere un po’ da parte le richieste dei palazzinari, albergatori, industriali, &C e dedicarsi alle esigenze dirette e ineludibili del resto del mondo: i cittadinio comuni. Potrebbero “ACCLARARE” che famiglie, pensionati, lavoratori dipendenti e tutta la banda dei liguri dimenticati dal Governo, solo perchè non posseggono una partita-iva faticano ad arrivare a fine mese. Lo so che dalla sua posizione sociale mett emale ACCLARARLO ma potrebbe essere un passo avanti personale, occuparsi di qualcosa che, per una volta, non sia produttivo ed economicamente strategico ma specialmodo ETICO. Buon lavoro.

  5. Scritto da Paolomad

    Potremmo cominciare con il pignorare l’appartamento dello zio vista colosseo, venderlo all’asta e abbiamo già recuperato almeno 2 milioni…………..