IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, Kubica: sveglia all’alba per guardare il mondiale

Pietra Ligure. La Formula 1 perde un protagonista, ma guadagna uno spettatore d’eccezione. Robert Kubica, il pilota della Renault ko per le gravi ferite riportate in un incidente di rally, guarderà la partenza del Mondiale da un letto dell’Unità spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è ricoverato dallo scorso 6 febbraio.

Per il giovane pilota polacco, la sveglia domani sarà all’alba. Impossibile impedirgli di guardare la corsa e di fare il tifo per i colleghi con cui ha vissuto le ultime cinque stagioni di Formula 1. Uno strappo alle rigide regole a cui è costretto dai sanitari che seguono la sua riabilitazione, dopo gli interventi chirurgici alle gambe, al gomito e a una spalla. Operazioni rese necessarie in seguito alle gravi ferite riportate nel violento impatto della sua auto, uscita di strada sui tornanti della prima prova speciale delle Ronde di Andora. Testimonianze di stima e d’affetto per lo sfortunato pilota sono arrivate, a 24 ore dalla partenza del Gp australiano, anche dall’altra parte del mondo. Primo tra tutti il pilota della Ferrari Fermando Alonso, che era anche andato a trovarlo proprio al Santa Corona pochi giorni dopo l’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    anch’io mi sveglio all’ alba per guardare il grampremio ed è giusto che si sappia