IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piccoli ciclisti protagonisti a Varazze con il Memorial Antonio Prato “Cicci”

Più informazioni su

Varazze. Grazie a un’idea nata la scorsa estate che ha trovato terreno fertile nella disponibilità dell’UC Alassio, nella persona di Angela Gaibisso, nel Comune di Varazze e in quella di alcuni esercizi commerciali varazzini, il 10 aprile, dopo i fasti degli anni passati tra Giri d’Italia, Campionati Italiani e Primavere Rosa, le biciclette torneranno a gareggiare sulle strade varazzine. Saranno però i più piccoli gli attori protagonisti di una giornata dedicata al Ciclismo.

La prima edizione del Memorial Antonio Prato “Cicci” è infatti riservato alla categoria Giovanissimi FCI, bambini e ragazzi, maschi e femmine, dai 7 ai 12 anni. La manifestazione sportiva prevede per domenica 10 aprile il ritrovo alle ore 13 dal Campo Sportivo E. Botta in località Parasio. Mentre la partenza della prima categoria è prevista alle ore 14.30, a seguire le altre categorie. La premiazione prevista alle 18.00 circa metterà la parola fine a una giornata di sport.

Pur essendo alla sua prima apparizione la manifestazione varazzina varrà come prima tappa del Giro della Provincia di Savona di categoria ed è stata inserita anche come Evento Ufficiale di Stelle dello Sport, il gioco-concorso creato dal sito internet Liguria Sport per valorizzare lo sport ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.