IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedofilia: incontro a Pavia fra associazioni e vittime savonesi

Savona. Si è tenuto a Pavia, venerdì e sabato scorso, un incontro tra associazioni per esaminare la situazione savonese sul drammatico tema della pedofilia. “Le associazioni presenti hanno offerto il loro totale appoggio alle vittime. L’incontro si è protratto anche lunedì e martedì per sottoporre a consulenza legale alcuni punti importanti emersi nell’incontro e concretizzare un piano di intervento coordinato e concreto” spiega Francesco Zanardi, portavoce delle vittime savonesi.

“Le associazioni e gli psicologi presenti all’incontro sostengono rischioso nel caso della pedofilia ipotizzare che non esiste pericolo di reiterazione. La situazione savonese è stata esaminata per la prima volta in un team portando alla luce diversi aspetti interessanti sottovalutati in precedenza per i quali, nelle prossime settimane, cominceremo con i primi interventi e con una ulteriore raccolta di documentazione cartacea, utile come integrazione alle diverse querele ed esposti, prodotte nell’arco dell’ultimo anno e tuttora sulle scrivanie dei magistrati savonesi, che per il momento anno scelto di non archiviare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.