IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl: per Alassio la Zioni o la Preve, a Loano Pignocca in pole position

Loano/Alassio. La prossima settimana sarà quella decisiva per il Pdl savonese in vista delle elezioni comunali, con l’annuncio dei tre candidati sindaci per Savona, Alassio e Loano. Mentre nella città della Torretta si aspetta solo l’ufficializzazione di Paolo Marson, ad Alassio il Pdl sembra ormai optare tra due donne: l’attuale assessore al turismo Monica Zioni oppure la coordinatrice cittadina del Pdl Emanuela Preve. I due nomi che finiranno al tavolo delle trattative con la Lega Nord nell’incontro di venerdì prossimo, con il Carroccio che metterà invece sul piatto la candidatura di Luca Villani.

A Loano sembra in pole position Luigi Pignocca, assessore con deleghe all’ambiente ed edilizia privata, che potrebbe essere il nome del Pdl per la candidatura a sindaco. Fedelissimo di Angelo Vaccarezza, Pignocca resta in lizza con altri quattro aspiranti alla carica di primo cittadino, gli assessori Remo Zaccaria, Luca Lettieri, Pietro Oliva e Giacomo Piccinini. Dalla rosa di otto nomi si era infatti arrivati ad una prima scrematura, con cinque possibili candidati.

Ora sembra che il Pdl abbia finalmente trovato il bandalo della matassa per la successione di Vaccarezza. Secondo rumors trapelati nelle ultime ore il nome di Pignocca sarebbe uscito anche da un recente incontro a livello provinciale tra Pdl e Lega, nel quale è stato fatto il punto sulle prossime elezioni amministrative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Tenetemi informato!

  2. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    Come volevasi dimostrare, Pignocca sarà il candidato sindaco. Non credo che andrò a votare.

  3. Baciccia
    Scritto da Baciccia

    Sarebbe forse il caso di far uscire, da amministratori vincenti e uscenti, il nome con sicurezza senza far trapelare prima rumors?
    Le liti interne non mi sono mai piaciute, e cmq vanno tenute interne
    Certo che, visto che sembra quasi certa la vittoria contro la “falsa” lista civica del pd (vedremo se sarà davvero così), probabilmente fanno a gara per essere i candidati!
    un paio di parole su come intendono dare continuità e un nome che uscisse fuori senza esitazioni e senza visibilità delle lotte interne sarebbero doni graditi