IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pasa (Fiom Cgil): “Ep Systems chiarisca la sua posizione e paghi gli stipendi ai lavoratori”

Albisola. “La direzione aziendale della Ep Systems ancora una volta non mantiene gli impegni e non paga le retribuzioni ai lavoratori dello stabilimento di Albissola Marina. Oggi siamo arrivati ad un ritardo che non è più sopportabile, in qualche caso alcuni operai devono ancora ricevere gli stipendi di maggio 2010”. Lo denuncia Andrea Pasa, Fiom Cgil di Savona che rimarca l’immobilismo da parte delle isituzioni locali:“Abbiamo lanciato l’allarme per le condizioni economiche in cui versano decine di lavoratori della Ep Systems ormai da diversi mesi, richiedendo anche l’intervento dell’amministrazione comunale di Albissola, senza mai avere risposte e un sostegno concreto”.

“Nel frattempo la Ep Systems dichiara che i carichi di lavoro dal mese di settembre-ottobre del 2010 sono in forte ripresa anche grazie ad accordi commerciali con Paesi dell’America Latina (Brasile soprattutto)  e giustificandosi con i soliti problemi bancari lascia alla fame decine e decine di lavoratori che vivono, anzi sopravvivono, in condizioni economiche non più sopportabili. Ep Systems a fronte del carico di lavoro che ormai da diversi mesi è in continua crescita ha tutti i margini per garantire il pagamento degli stipendi o almeno per garantire un serio calendario per il recupero delle spettanze arretrate in tempi ragionevoli, che non possono essere quelli che l’azienda continuamente ci prospetta ma che mai mantiene” prosegue Pasa.

“I dipendenti della Ep Systems e delle due aziende satellite (NO14 e SI2) sono circa 50 unità. Questa  situazione  non è più  accettabile, mette in pesante difficoltà di reddito i lavoratori e produce conseguenze negative verso le banche nei casi di indebitamento. E’ ormai necessario che l’azienda chiarisca la propria situazione economico-finanziaria reale e sin da subito effettui i pagamenti delle retribuzioni ai lavoratori” conclude Pasa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.