IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parino (Pdl) su accoglienza profughi Nord Africa: “Sono perplesso mentre Berruti è entusiasta”

Savona. “In merito alla possibilità che Savona ospiti un numero indefinito di persone provenienti dal Nord Africa, esprimo la mia perplessità, a differenza del sindaco Berruti che pare entusiasta di accogliere a Savona un numero imprecisato di clandestini. Proprio a tale riguardo dev’essere chiara la distinzione tra questi ultimi e i profughi o i rifugiati politici, sui quali invece si può aprire un ragionamento, fondato però non sul buonismo incondizionato della sinistra savonese”. Lo scrive in una nota Alessandro Parino, consigliere comunale Pdl di Savona.

“Savona ha già pagato troppo in termini di accoglienza migratoria: non si può snaturare ulteriormente, con tutte le conseguenze del caso, il tessuto sociale cittadino. Oggi stesso ho scritto al sottosegretario agli Interni Mantovano per sensibilizzarlo sulla problematica savonese, sperando che il buon senso prevalga sul buonismo” conclude Parino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Orazio
    Scritto da Orazio

    Parino non si distingue dagli altri, nessun politico di nessuna regione vedrà di buon occhio l’arrivo dei profughi nordafricani, sopratutto dal punto di vista del tornaconto elettorale perchè ovviamente accentueranno i problemi di ordine pubblico. Però oltre a dire quel che non si deve fare, i nostri amministratori ci devono anche dire quel che si deve fare. Sono pagati per risolvere i problemi, quindi meno propaganda e più fatti, bombardiamo anche le bagnarole ??

  2. Diabolik980
    Scritto da Diabolik980

    Maroni che ha deciso il trasferimento è di sinistra , Orsi che si è detto pronto ad accoglierli ad Albisola è di sinistra , la disperazione del Pdl a Sv è ormai a livelli lunari … basta strumentalizzare tutto , per fortuna la maggioranza della gente non abbocca.

  3. Scritto da Dimici

    Mi viene in mente un articolo che parlava di un albanese (mi pare) che un giorno è entrato ubriaco al flunch e ha cominciato a picchiare gente a caso…. vogliamo ancora questi elementi o ci decidiamo a ridare Savona ai savonesi?

  4. sampei29
    Scritto da sampei29

    A parte che parlare per gli altri non è mai bello, per cui lascerei che sia Berruti a manifestare eventualmente il suo entusiasmo, ma il Sig. Parino lo sa che sono i politici del suo schieramento a pretendere che ogni regione accolga un tot di profughi?

  5. Matteo Scarso
    Scritto da topolini

    io sono assolutamente d’accordo con Parino sul discorno immigrati mi dispiace ma in Italia ce ne sono gia troppi, oramai devi stare attento anche di giorno perchè la maggior parte di loro sono sempre ubriachi e irrascibili e in base a come li guardi ti aggrediscono, io dico che bisogna inziare a rimandarli a casa loro