IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggio per camper ad Albissola: raccolte 138 firme di turisti

Albissola Marina. Gli amanti del turismo itinerante chiedono spazio ad Albissola Marina. Una richiesa con 138 firme è stata infatti protocollata proprio questa mattina dagli uffici comunali. La raccolta delle firme è avvenuta a inizio febbraio tra i camperisti parcheggiati ad Albissola: 138 turisti, appunto, minori esclusi, che hanno popolato il paese per qualche giorno.

La richiesta rivolta al sindaco Nicolò Vicenzi ha come obbiettivo sensibilizzare l’amministrazione perché trovi, come l’estate scorsa, un posto dove sia possibile parcheggiare gli autocaravan. “Tenuto presente che, codice della strada alla mano, si tratta di automezzo comune e quindi ha diritto di parcheggiare come ogni altro veicolo” afferma Enersto Marchese, tra i turisti firmatari.

Lo stesso Marchese ricorda “la raccolta firme avvenuta circa un anno fa tra i commercianti del paese, anch’essa rivolta al Comune per trovare un parcheggio per ospitare il turismo itinerante nei mesi estivi”.

“Dopo aver visitato Albissola Marina, grazie alla possibilità di parcheggiare il nostro automezzo, ed avendone apprezzato il paesaggio tutto, auspichiamo di poter tornare anche durante la stagione estiva come già avvenuto nell’estate passata” chiedono i turisti sottoscrittori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.