IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, poule retrocessione D femminile: Quiliano, una sconfitta che fa male

Celle Ligure. Brutto esordio per il Quiliano nella poule retrocessione. Le ragazze allenate da Marco Levratto sono state sconfitte a San Salvatore di Cogorno dal Villaggio.

Le biancorosse, dopo aver perso i primi due set con il parziale di 25 a 20, hanno reagito conquistando il terzo set con il minimo scarto. Molto combattuto anche il quarto, ma a spuntarla sono state le locali. Si tratta di una battuta d’arresto pesante per il Quiliano, perché ottenuta contro una rivale per la salvezza. A seguito di questo risultato, la compagine del presidente Benito Calvarese è stata raggiunto dallo stesso Villaggio al quinto posto, l’ultimo buono per restare in questa categoria. Al momento il Quiliano è ancora davanti grazie al migliore quoziente set, ma dovrà lottare per mantenersi tra le prime cinque.

Tutto semplice, invece, per il Celle Varazze. La squadra guidata da Cinzia Vallarino potrà togliersi diverse soddisfazioni in questa seconda fase della stagione, consolandosi per il mancato accesso alla poule promozione. La prima nota positiva è giunta dal match interno con il Pontremoli, battuto con un secco 3 a 0. Le cellesi possono ambire a pieno titolo al primo posto nel girone, ma la lotta sarà molto serrata.

Il San Pio X Loano non è riuscito a strappare nemmeno un set all’Acli Santa Sabina, altra delusa per aver fallito l’approdo alla poule promozione. Le giocatrici condotte da Cicco Poggi, fatta eccezione per un secondo set da dimenticare, hanno giocato alla pari con le ospiti, mettendo in campo determinazione e voglia di fare bene, senza però essere ripagate dal risultato finale.

I risultati della 1° giornata:
Celle Varazze Volley- Pontremoli Volley 3 – 0 (25/11 25/18 25/16)
Spqm Ina Assitalia – Volley Team La Spezia 3 – 2 (25/19 18/25 25/18 20/25 16/14)
Villaggio Volley – Quiliano Volley 3 – 1 (25/20 25/20 24/26 26/24)
Audax Quinto – Valsteria Maurina 3 – 1 (21/25 25/14 27/25 25/20)
San Pio X Loano – Acli Santa Sabina 0 – 3 (22/25 16/25 23/25)

La classifica vede il Celle Varazze al 3° posto:
1° Acli Santa Sabina 21
2° Spqm Ina Assitalia 21
3° Celle Varazze Volley 20
4° Audax Quinto 19
5° Quiliano Volley 16
6° Villaggio Volley 16
7° Pontemoli Volley 8
8° Volley Team La Spezia 6
9° San Pio X Loano 4
10° Valsteria Maurina 4

Sabato 2 aprile alle ore 21, in contemporanea, il Celle Varazze giocherà in casa del Volley Team La Spezia, il San Pio X Loano riceverà il Pontremoli, il Quiliano ospiterà l’Audax Quinto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.