IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C femminile: Albenga e Carcare fanno tredici

Carcare. Tredicesima vittoria in 18 partite giocate per Albenga e Carcare. Entrambe hanno regolato con decisione rivali di medio-bassa classifica, confermandosi così tra le squadre più in forma del momento.

Nel palazzetto dello sport di Leca la squadra allenata da Alessandro Gozzi ha avuto la meglio sulla Sarzanese in 3 set, vendicando così la sconfitta subita all’andata. Questa volta le ingaune, dopo essersi portate sul 2 a 0 grazie ad un secondo parziale vinto in maniera sofferta, hanno impedito alle ospiti di iniziare un’eventuale rimonta. La Big Mat Lamberti ha dominato il terzo parziale imponendosi per 25 a 17.

A Carcare i numerosi appassionati che hanno assistito all’incontro tra le locali (nella foto) e la Volley School Genova non hanno avuto un attimo di tregua, spendendo tanti applausi. Inizio gara, così come nelle altre palestre, che omaggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: tricolore in campo “scortato” da sei bambini e tutti in piedi a cantare all’unisono l’Inno nazionale, che fu musicato proprio a pochi metri dalla palestra, nell’attuale sede del liceo Calasanzio.

La parentesi patriottica viene chiusa dal fischio dell’arbitro che conduce la palestra nella realtà del momento. Il primo set è equilibrato nelle fasi iniziali, con la Volley School che aggredisce le carcaresi ree di errori in fase offensiva. Un time-out di Francesco Valle serve a compattare le ragazze che ritornano in campo con le idee più chiare. Si ritrovano in posizione giusta sia Cerrato che Ivaldo e dettano le condizioni per chiudere il set in scioltezza in proprio favore. Le biancorosse, evidentemente, necessitano di qualche punto per carburare e anche nelle prime battute del secondo set a condurre è la squadra genovese che, spinta da Gulisano, arriva a condurre con tre punti di vantaggio. Carcare non riesce a superare il muro delle avversarie ben comandato da Marlen. Cambio tattica tra le biancorosse: Zunino in posizione 4 e Ivaldo in posizione 2 sbilanciano la difesa avversaria, macinando punti che consentono il recupero. Degno di nota è il 19° punto messo a segno da Cerrato che, su appoggio di Ballauri, mette nei tre metri avversari un pallone il cui rimbalzo va quasi a sfiorare il soffitto, a testimoniare la potenza impressa nel colpo. Il Vitrum & Glass Carcare, con l’entusiasmo dalla sua, va sul 2 a 0 con il punteggio di 25 a 22. Il terzo set vede il solito vantaggio delle ospiti con 17 Bilamur ben propensa a mettere in difficoltà le ragazze di coach Valle. Ma arriva il muro di Briano a neutralizzare le sue ambizioni. E’ il set di Giordani: lucida e determinata, non sbaglia gli ordini di Ballauri e Merlino, consentendo al tabellone di girare in favore delle valbormidesi. La Volley School prova a rimanere in scia ma si deve arrendere.

Ancora una pagina negativa per il Finale, giunta alla sua sconfitta numero 17. A Santa Margherita Ligure la squadra allenata da Roberto Scozzafava ha provato a contrastare il Tigullio, ma non è riuscita a dare continuità alle sue buone giocate e si è arresa in 3 set. L’Amatori Cella ha centrato la sua 3° vittoria, pertanto le gialloblu restano all’ultimo posto ancor più staccate.

I risultati che hanno completato la 18° giornata:
Albaro Volley – 3 For Volley Uniproget 0 – 3 (21/25 13/25 19/25)
Tigullio Sport Team – Legendart Volley Team Finale 3 – 0 (25/14 25/19 25/19)
Big Mat Lamberti Albenga – Pallavolo Sarzanese 3 – 0 (25/15 28/26 25/17)
Amatori Cella Volley – Virtusestri 3 – 1 (21/25 25/18 27/25 25/17)
Pallavolo Vallestura – Ver.Mar Casarza 3 – 2 (25/11 25/20 23/25 24/26 15/7)
Vitrum & Glass Carcare – Volley School Genova 3 – 0 (25/17 25/22 25/21)

L’Albenga è appaiato al 3 For Volley che però ha una partita da recuperare:
1° Maurina Clas Imperia 50
2° 3 For Volley Uniproget 40
3° Big Mat Lamberti Albenga 40
4° Vitrum & Glass Carcare 36
5° Pallavolo Vallestura 31
6° Colorificio Carini Sanremo 31
7° Tigullio Sport Team 29
8° Albaro Volley 29
9° Volley School Genova 24
10° Pallavolo Sarzanese 20
11° Virtusestri 15
12° Ver.Mar Casarza 13
13° Amatori Cella Volley 9
14° Legendart Volley Team Finale 5
3 For Volley Uniproget, Pallavolo Vallestura, Volley School Genova e Pallavolo Sarzanese hanno giocato una partita in meno.

Sabato 19 marzo si giocherà l’intera 19° giornata. Alle ore 18 l’Albenga sarà in campo a Genova Quarto per affrontare la Volley School Genova. Alle 20,30 Carcare riceverà l’Albaro, mentre alle 21 il Finale ospiterà il 3 For Volley Uniproget.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.