IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno indoor, Loano ha assegnato gli scudetti 2011 foto

Più informazioni su

Loano. Si sono svolti a Loano i campionati italiani di pallapugno indoor. Il successo, in serie A maschile, è andato al San Mauro Alessandria, che in finale ha superato, al termine di una partita bella ed equilibrata, i siciliani dell’Alica Palermo. In campo femminile, vittoria per il Frassinello Alessandria. Le terribili ragazze piemontesi hanno conquistato il tricolore imponendosi nel derby contro il San Mauro Alessandria.

Successo della Monferrina nel torneo riservato agli Under 16 maschili. Il team di Vignale Monferrato ha liquidato i pari età dell’Archimede Messina. I siciliani sono stati subito vendicati dalle femmine, vincitrici nella sfida scudetto contro le alessandrine.

Nel campionato riservato agli Under 14 maschili, la Monferrina ha prevalso contro la compagine laziale dell’Arcobaleno Tivoli. Terza posto per Vendone Albenga “2”, seguita da Vendone Albenga “1”. In ambito femminile successo della Polisportiva Archimede Messina sulla Monferrina.

Il campionato italiano di pallapugno indoor era abbinato alla rassegna nazionale Libertas, vinta, in base ai risultati di tutte le categorie, dalla Monferrina. L’iniziativa, organizzata dal comitato Fipap di Savona e dal Centro Provinciale Libertas Savona, ha avuto il patrocinio e contributo di Regione Liguria assessorato allo Sport, Coni, Comune di Loano, Unione Industriali e Cassa di Risparmio di Savona. Gli incontri sono stati diretti dagli arbitri Nasca, Zunino, Vergani, Olivieri, Bronda e Piera Basso.

Nelle immagini: l’Alica Palermo prima in serie A maschile, la Frassinello Alessandria prima in A femminile e la Monferrina vincitrice dell’Under 16 maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.