IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, il calendario della serie C1: c’è il ritorno della Spes Savona

Vendone. Anche il calendario della serie C1 è ufficiale. Ieri sera l’ufficio campionati della Fipap ha infatti reso nota la composizione ed il programma delle gare per la prossima stagione.

Ben 15 le formazioni partecipanti, il che ha permesso la suddivisione della categoria in due gironi a carattere territoriale. Nel girone A ci saranno Amici Castello, Benese, Don Dagnino, Peveragno, San Biagio Mondovì, Spes, Valli Ponente e Vendone. Nel girone B, invece, al via troviamo A. Manzo, Albese, Bistagno, Canalese, Ricca, Torino e Virtus Langhe.

La formula del campionato prevede nella prima fase gironi all’italiana che promuoveranno tutte le 15 formazioni al tabellone finale con sfide incrociate. Prima di un girone contro ottava dell’altro girone, seconda contro settima, terza contro sesta, quarta contro quinta (ovviamente la prima classificata del girone a otto squadre è promossa al turno successivo). Due le promozioni alla serie B, tre le retrocessioni in C2. Cambia anche la Coppa Italia: ci saranno quattro raggruppamenti (tre da quattro squadre, uno di tre) con una prima fase a gironi all’italiana con le prime classificate di ciascun girone che accedono alle semifinali.

Ai nastri di partenza ci sarà l’Albese che difenderà il titolo conquistato nella scorsa stagione. Molti i giovani battitori esordienti nella categoria, da Riella dell’A. Manzo a Mandrile del San Biagio Mondovì, da Ambrosino della Benese a Brignone della Canalese a Cavagnero del Ricca. Tornano in C1 vecchie conoscenze come Bonanato degli Amici del Castello, Manfredi della Spes e Dalmasso della Virtus Langhe. Ci saranno, come nel 2010, anche Rivoira (Peveragno), Novaro (Don Dagnino), Adriano (Bistagno), Biscia (Torino), Semeria (Valli Ponente) e Ranoisio (Vendone).

La Don Dagnino Andora potrà contare su Novaro Mascarello Fabio, Stalla Danilo, Anfosso Flavio, Novaro Mascarello Pietro. La Spes Savona sarà composta da Manfredi Adriano, Molinari Luigi, Iberti Sergio, Blangero Diego, Fresia Giovanni. I colori del Vendone saranno difesi da Ranoisio Giovanni, Somà Davide, Somà Claudio, Novaro Roberto, Basso Manuel, Barbera Cesare, Giacobbe Alessandro, Bodini Tommaso.

In Coppa Italia il Vendone e la Don Dagnino sono state inserite nel girone A, con Valli Ponente e Amici Castello. Nel girone B c’è la Spes che se la vedrà con Benese, Peveragno e San Biagio Mondovì.

Di seguito il calendario della serie C1 girone A.

1° giornata (andata 6 / 7 maggio – ritorno 24 / 25 giugno)
Vendone – Amici Castello
Spes – Valli Ponente
Peveragno – Don Dagnino
San Biagio Mondovì – Benese

2° giornata (andata 13 / 14 maggio – ritorno 1 / 2 luglio)
Don Dagnino – San Biagio Mondovì
Amici Castello – Spes
Valli Ponente – Peveragno
Benese – Vendone

3° giornata (andata 20 / 21 maggio – ritorno 8 / 9 luglio)
Spes – Vendone
Peveragno – Amici Castello
San Biagio Mondovì – Valli Ponente
Don Dagnino – Benese

4° giornata (andata 27 / 28 / 29 maggio – ritorno 15 / 16 luglio)
Valli Ponente – Don Dagnino
Amici Castello – San Biagio Mondovì
Vendone – Peveragno
Spes – Benese

5° giornata (andata 3 / 4 giugno – ritorno 22 / 23 luglio)
Peveragno – Spes
San Biagio Mondovì – Vendone
Don Dagnino – Amici Castello
Benese – Valli Ponente

6° giornata (andata 9 / 10 / 13 giugno – ritorno 29 / 30 luglio)
Amici Castello – Valli Ponente
Vendone – Don Dagnino
Spes – San Biagio Mondovì
Peveragno – Benese

7° giornata (andata 17 / 18 giugno – ritorno 5 agosto)
San Biagio Mondovì – Peveragno
Don Dagnino – Spes
Valli Ponente – Vendone
Benese – Amici Castello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.