Cronaca

Pallanuoto, morte di Francesco Damonte e Nicolò Morena: guidatore positivo anche al drug-test

Bergamo. E’ risultato positivo anche al drug-test L.L.R., il ventiquattrenne che guidava l’Audi A4 che ha centrato in pieno e travolto la Fiat Stilo su cui viaggiavano Nicolò Morena e Francesco Damonte, i due atleti della Rari Nantes in prestito alla Pallanuoto Bergamo che hanno perso la vita sull’autostrada nella zona di Ospitaletto, in provincia di Brescia. Il giovane ha ora accumulato anche una denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dopo quella per lo stato di ebbrezza (poco più dello 0,80 g/l contro il limite di 0,5).

Sempre per guida in stato di ebbrezza dovrà rispondere F.C., il ragazzo di 23 anni che era al volante della Stilo, uscito illeso dall’impatto. Entrambi i giovani dovranno inoltre vedersela con l’addebito di omicidio colposo, che di rito scatta in queste tragiche circostanze. Quattro persone sono rimaste ferite in modo lieve nella serie di schianti all’alba di domenica scorsa; il più grave è risultato il passeggero dell’Audi che viaggiava con L.L.R., con 40 giorni di prognosi.

L’incidente è stato innescato dal tamponamento tra un’utilitaria e un autoarticolato. Successivamente è sopraggiunta la Stilo, che ha urtato il Tir e si è ribaltata. Proprio su questa vettura viaggiavano le due vittime poco più che ventenni, che sono morte sul colpo. Altre tre auto poi hanno colpito i detriti degli schianti precedenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.