IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Otto operatori televisivi in visita Liguria per trovare nuovi set

Più informazioni su

Liguria International, Ice e Genova-Liguria Film Commission, col progetto di incoming, portano in visita dalle Cinque Terre a Ventimiglia otto operatori televisivi e cinematografici tedeschi alla ricerca di nuovi set per fiction e film, tra giovedì e domenica. Altre due iniziative sono previste per il secondo semestre dell’anno: la prima prevede la missione di operatori liguri a Stoccolma per sondare il mercato scandinavo, mentre la seconda vedrà l’incoming di operatori dell’Europa dell’Est.

Il finanziamento per il progetto globale, compreso l’incoming di operatori dell’Est Europa e la missione a Stoccolma, ammonta a 45 mila euro. Nel 2010 sono stati girati in Liguria 20 fiction, corti e film (italiani e stranieri), 25 spot pubblicitari, 35 documentari e programmi tv e 17 videoclip. “Supportiamo questo settore – afferma Franco Aprile, presidente di Liguria International – non solo per l’interesse che suscita, ma anche perché riesce a fare business e a portare imprese straniere in Liguria, contribuendo alla crescita economica della regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.