IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nucleare, Anci: “Bene moratoria, coinvolgere gli enti locali”

Più informazioni su

“Apprendiamo con soddisfazione la decisione del Governo di varare una sorta di moratoria di un anno sull’avvio del nucleare in Italia”. Lo afferma Filippo Bernocchi, vicepresidente Anci, commentando le dichiarazioni del ministro Romani in Commissione Industria al Senato.

Nell’esprimere “apprezzamento” per l’annuncio, Bernocchi sottolinea tuttavia “la necessità che le comunità locali siano costantemente coinvolte nella fase di riflessione e approfondimento che adesso si aprirà. Ad iniziare – conclude – dalle iniziative per la revisione del decreto 31 del 2010 sulla localizzazione dei nuovi impianti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dimici

    Beh, la moratoria è stata tirata fuori poichè se avessimo fatto il referendum a giugno, come stabilito, il nucleare in Italia sarebbe stato dimenticato completamente visto che, notizia di ieri, l’80% della popolazione avrebbe detto NO!!!

  2. Scritto da Resist

    L’ ANCI farebbe bene a chiedere a tutti i Comuni (circa 8000) di inserire nei “Regolamenti edilizi” l’obbligo a sistemare pannelli solari in tutti gli edifici in via di ristrutturazione.
    Inoltre farebbe bene a ridurre tutti gli sprechi( togliere l’illuminazone notturna ai monumenti,mettere tutti i contatori con regolatore di flusso ecc.)