IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve in arrivo, polizia stradale in preallarme: l’inverno non ci abbandona

Più informazioni su

Ponente. Qualche timido fiocco di neve, mischiato a pioggia, sta già cadendo sulla città della Torretta. I meteorologi ci avevano messo in guardia su un ritorno prepotente dell’inverno e i fatti non li hanno smentiti.

Un occhio di riguardo, per gli “addetti ai lavori”, riguarda strade e autostrade con connessi ed eventuali disagi legati a vento forte e neve. La polizia stradale è in stato di pre allarme per eventuali nevicate in particolare sulla Savona-Torino e sul tratto appenninico tra Millesimo e Ceva ed è pronta ad attivare i filtri dinamici e tutti gli accorgimenti del caso.

Le temperature in piacchiata riguardano sia le zone collinari (tra i 2 e 9 gradi) che quelle costiere (tra i 5 e i 9 gradi). Per la giornata di oggi, le previsioni parlano di nuvolosità diffusa e, appunto, possibili nevicate anche se deboli. I venti, invece, saranno ancora molto forti da Nord, Nord-Est. Già domani, venerdì 4 marzo, si dovrebbe comunque registrare un netto miglioramento con temperature in aumento e venti in attenuazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Claudio

    Concordo pienamente con Sampei29…io la percorro la TO-SV dalle 8/10 volte al mese in entrambe i sensi e penso che la cifra di ben 17,20Euro per andare e 17,20Euro per tornare sia una vera truffa,per poi andare ai 90 km orari quando c’è il sole!!!Figuriamoci in queste giornate

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    E speriamo che anche questa volta continui lo scandalo della torino-savona che chiude ai primi fiocchi lasciando in situazioni disperate gli automobilisti!
    Facile riscuotere il lauto pedaggio nellle giornate di sole, salvo poi sospendere il servizio per evitare di pagare i mezzi che rendono la strada percorribile in caso di neve!
    E come sempre i nostri politici dormono per incapacità o più probabilmente per loro tornaconto!!!

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Stavolta a Savona avranno del sale da buttare per strada? O, come l’anno scorso, dovremo “reggere bene”?