IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Gianluca Pennino, i militi della Croce Bianca di Dego: “Un ragazzo sensibile e un gran lavoratore”

Dego. “Siamo sconvolti e increduli per quello che è accaduto”. Sono le parole dei militi della Croce Bianca di Dego in merito alla scomparsa di Gianluca Pennino, il 32enne deceduto nell’incidente stradale avvenuto questa notte a Dego.

“Gianluca aveva svolto il servizio civile qui da noi e dopo aver fatto quest’esperienza si era fermato ed era diventato un milite della Croce Bianca di Dego. Era un ragazzo buono, molto scrupoloso e preparato. Aveva un bel modo di fare con le persone e ogni settimana svolgeva come volontario almeno un paio di turni” racconta al telefono a IVG.it un milite tra le lacrime.

“Era un ragazzo tutto casa e lavoro, usciva con gli amici e tra le sue passioni c’erano il ciclismo e il collezionismo di piccoli modellini di automobili. Non ci posso ancora credere, proprio ieri ci siamo dati il cambio turno, ci siamo salutati e non credevo che sarebbe stata l’ultima volta che l’avrei visto” ci racconta un volontario.

Gianluca era molto conosciuto in paese, viveva a Dego con i genitori e la sorella e lavorava come meccanico nell’officina del padre. Era nato a Savona il 22 marzo del 1979, e probabilmente ieri sera era uscito con gli amici per festeggiare il compleanno.

Anche su facebook molti amici e coloro che conoscevano bene Gianluca hanno commentato la notizia sulla propria bacheca lasciando messaggi e pensieri: “Sono senza parole” scrive Giuliano, “E’ assurdo” commenta Paolo” e infine Martina “Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.