IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Giacomo Comparato, oggi l’incidente probatorio: presentate le relazioni peritali

Savona. Questa mattina, davanti al giudice Emilio Fois, è stato discusso l’incidente probatorio relativo all’inchiesta sulla morte di Giacomo Comparato, il diciasettenne di Carcare, studente del liceo Scientifico “Calasanzio” e giovane promessa del Savona-Calcio, vittima di un incidente stradale avvenuto il 3 settembre scorso sulla provinciale per Pallare. Il pubblico ministero aveva infatti disposto una perizia per accertare l’esatta dinamica dello scontro nel quale il giovane aveva perso la vita.

In aula erano presenti i periti, quello di parte, Alberto Rogano, e quello nominato dalla Procura, Marco Santini, che hanno esposto le loro conclusioni sulla dinamica dell’incidente. Secondo quanto era stato ricostruito dagli inquirenti, il ragazzo, in sella alla sua moto stava pecorrendo la strada che collega Carcare a Pallare, quando, vedendo un’auto e una betoniera fermi in mezzo alla corsia, avrebbe tentato un sorpasso, senza però accorgersi che il camion, con la freccia azionata, aveva cominciato a svoltare a sinistra. Di qui lo scontro e la morte sul colpo del giovane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.