IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Moria di volatili a Ceriale: indagano Enpa e polizia municipale

Più informazioni su

Ceriale. La Protezione Animali savonese segnala un avvelenamento di animali che si è verificato sul lungomare Diaz a Ceriale; ne sono state vittime almeno una ventina di volatili, tra tortore e colombi. I volontari dell’associazione sono riusciti a recuperarne quindici ancora in vita che, con le cure tempestive di un veterinario forse si salveranno.

La polizia municipale e le guardie zoofile dell’Enpa stanno svolgendo le indagini per individuare chi ha distribuito le micidiali sostanze; il reato è punito dal codice penale e prevede la reclusione da 3 a 18 mesi e può essere pericoloso anche per le persone che frequentano la zona, soprattutto bambini che giocano in terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.