IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monitoraggio dei cetacei nel Mar Ligure: il comune di Noli aderisce al progetto Moncet

Noli. Il Comune di Noli ha aderito al progetto Moncet (stage in monitoraggio dei cetacei in Mar Ligure e Mar di Corsica) proposto dalla fondazione CIMA del polo Universitario di Savona.

Si tratta di un progetto internazionale di scambio per studenti e ricercatori universitari a cui il CIMA partecipa da tempo.

Il comune di Noli contribuirà al soggiorno di una biologa capoverdiana in Liguria, proposta dalla società zoologica capoverdiana e  dal WWF di Capoverde, che verrà in Italia per approfondire lo studio dei cetacei presenti nel mediterraneo allo scopo di acquisire maggiori conoscenze per lo studio delle popolazioni presenti nell’Oceano Atlantico.

Si concretizza quindi ancora una volta l’impegno del comune di Noli a fianco della Repubblica di Capoverde nei propri sforzi di consolidare i grandi risultati fin qui raggiunti sulla strada del conseguimento degli obiettivi del millennio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.