IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minivolley Tour: 81 squadre hanno preso parte alla tappa organizzata dal Maremola foto

Pietra Ligure. Ha avuto un grandissimo riscontro di partecipazione la quinta tappa dal Minivolley Tour della provincia di Savona, svoltasi domenica 27 marzo a Pietra Ligure.

La società Maremola Volley ha organizzato una manifestazione con cifre quasi da record: un totale di 81 squadre partecipanti per circa 350 piccoli pallavolisti. Il presidente Luca Robutti e il suo staff hanno orchestrato splendidamente le partite delle varie categorie nonostante gli spazi ridotti del palazzetto dello sport e della struttura tensostatica adiacente.

Nella Palla Rilanciata, riservata a bambini di 1° e 2° elementare, si sono affrontate 17 squadre. Nel Minivolley, per i bambini di 3°, 4° e 5° elementare, erano 25 le formazioni al via. Le squadre di Superminivolley (1° media) erano 15. A queste si sono aggiunte 16 formazioni di NewMini, per i bambini di 3°, 4°, 5° elementare al primo anno di attività, ed 8 squadre di NewSuper, per i bambini di 1° e 2° media al primo anno di attività.

Le società presenti erano 14: Albenga Volley, Alassio, CSV Albenga, Carcare, Toirano, Finale, Celle Varazze, Sampor, Albisola, Andora, Quiliano, San Pio X, le padrone di casa del Maremola e, da fuori provincia, la società del San Giovanni Ospedaletti.

Nella Palla Rilanciata la vittoria è andata al Carcare che ha preceduto Albenga Volley e Maremola. La categoria NewMini ha visto primeggiare l’Andora, secondo il Finale, terza la Sampor. Nel Minivolley vittoria del Finale, davanti ad Albisola e Celle Varazze. La squadra del Maremola ha prevalso nel NewSuper, seguita da Alassio e San Giovanni. Il Superminivolley ha visto il successo del Finale, secondo il CSV Albenga, terza la Sampor. La prossima tappa si svolgerà sabato 2 e domenica 3 aprile ad Albisola Superiore.

Nelle immagini una panoramica dei campi nella struttura tensostatica, la premiazione di Minivolley e Palla Rilanciata, il Maremola primo classificato nel NewSuper.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.