IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, una mostra d’arte contemporanea per celebrare le donne

Millesimo. Grazie alla proficua collaborazione tra il Comune di Millesimo e l’associazione culturale “Renzo Aiolfi” di Savona, con il patrocinio della Consulta Provinciale Femminile di Savona, prende avvio la festa della donna 2011 con una mostra d’arte contemporanea dedicata alla creatività femminile “Sulle trame di Penelope: l’ornamento non solo ‘decorum’ ma ponte nel tempo e nello spazio”. L’inaugurazione è prevista per domenica 6 marzo alle ore 10,30 presso la Sala Consigliare del Comune di Millesimo e dopo il saluto dell’Assessore alle pari opportunità Daniela Minetti seguirà la presentazione delle opere da parte della Presidente dell’Associazione Silvia Bottaro. La mostra resterà aperta fino al 13 marzo 2011 con il seguente orario 15.30 – 17.30.

Il tema dell’esposizione sono i monili e, attraverso il loro cambiamento nel tempo, si darà una lettura davvero originale del mutamento della condizione femminile in tutte le sue sfaccettature. Grazie al contributo di grandi artiste, i monili si trasformano in ornamenti di forte valore culturale, capaci di caratterizzare le trasformazioni dell’Universo femminile, e non solo, dall’antichità ai nostri giorni. Artiste in mostra: Amoretti Maria Paola, Barbini Carmen, Bellone Simona, Bellotti Ombretta, Bonello Luisa, Briatore Franca, Carragna Luciana, Cavallero Antonietta, Coriando Brunella, Fantini Fabrizia, Frontero Elena, Giacosa Elisa, La Spesa Rosanna, Massa Caterina, Mijich Ingrid, Piumatti Margherita, Poggio Pasqualina, Prucca Silvana, Rossi Germana, Saccone Josè Angela, Sosio Caterina, Supato Marisa, Ziporri Cristina. Naturalmente, com’è tradizione verrà distribuita a tutti un ramoscello di mimosa a tutti gli ospiti che parteciperanno all’interessante e particolare iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.