IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, oggi l’ultimo saluto a Primo Picalli

Più informazioni su

Millesimo. Saranno celebrati oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale della Visitazione, i funerali di Primo Picalli, nota e stimata figura millesimese, mancato ieri notte. Nato a Millesimo nel 1922, impegnato nella Resistenza nel 1945 diventa Comandante di distaccamento 12′ Brigata Bra Cuneense, operando negli anni dal 1943 alla Liberazione del 1945 nei territori piemontesi di Narzole Carrù Bra e Cherasco e nel territorio ligure fino a Mentone.

E’ ricordato per l’attiva vita sociale e di servizio alla Comunità millesimese con i fratelli Giovanni e Carlo e con il padre Giuseppe “Pippo”. Grande nuotatore è ricordato anche per i mitici salvataggi nel fiume Bormida a favore di ragazzi che rischiavano di affogare. Lascia la moglie Anna, i figli Aldo, noto architetto e Piero ed i nipoti Andrea e Giorgia. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Righello e l’A.N.P.I. hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.