IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, Demont in crescita: “Capace di esportare tecnologia ‘savonese’ nel mondo” foto

Millesimo. Un fiore all’occhiello per il territorio, e un mezzo per esportare tecnologia d’avanguardia “savonese” nel resto del mondo. Sono tutti concordi i rappresentanti istituzionali intervenuti questa mattina all’inaugurazione dei nuovi uffici della Demont di Millesimo, nell’esprimere orgoglio per una realtà in costante sviluppo, e che crea sviluppo, nella nostra provincia.

“Demont è un’eccellenza del nostro territorio – ha esordito il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza – non solo perchè è un’azienda che non ricorre agli ammortizzatori sociali nemmeno in questo momento di crisi generale, ma anche perchè è una realtà che ha trasformato la nostra provincia in un territorio leader nel settore di sua competenza. Quando pensiamo che il Savonese può attirare 2,5 milioni di euro di investimenti, e che quindi possano arrivare importanti capitali nella nostra terra, e sognamo che non cadano qui solo le briciole ma piuttosto che crescano aziende capaci di portare il loro know how all’estero, pensiamo alla Demont. Questa è una grande realtà capace di esportare tecnologia savonese nel mondo”.

Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio di Savona e Direttore dell’Unione Industriali savonese, si unisce agli “elogi” di Vaccarezza e parla di un’azienda “capace di lavorare in tutto il mondo con una rete di collaboratori e fornitori molto importante e in grado di affrontare le grandi sfide di oggi e di domani”, mentre l’assessore regionale Guccinelli definisce Demont come “un’azienda modello che ha però bisogno, come tutte le imprese, di un territorio che ricominci a crescere e ad investire in progetti”. Infine, il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, sottolinea l’importanza, per il suo Comune, e per tutta la regione, di avere un’azienda capace di “creare futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.