IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mediterraneo, Massa (Uil): “In gioco il futuro della Liguria”

Più informazioni su

Liguria. “In questi posti bisogna svolgere una attività importante per la Liguria, ma soprattutto bisogna cercare di evitare il disastro, di aprire un futuro per e con questi paesi” Lo ha detto Pier Angelo Massa, segretario generale della Uil, nel corso del convegno “Liguria nel Mediterraneo, parlando delle conseguenze legati ai cambiamenti politici dei Paesi del Nord Africa.

“In queste condizioni si nascondo però insidie che vanno al di là della già drammatica sitauzione, insidie legate alla trasformazione di rapporti commericiali paritari in rapporti di sfruttamento, come la cronaca di questi anni già racconta per i paesi dell’est.

“Noi dovremmo impegnarci molto dal punto di vista internazionale per tutelare i lavoratori, sia quelli italiani sia quelli coinvolti nel nuove zone che comunicano con il Mediterraneo, è questo l’obiettivo e la sfida futura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.