IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marson: “Logistica, turismo ed energia, ecco lo sviluppo per Savona”

Savona. Ha picchiato duro, alla sua prima uscita, il candidato sindaco del centro destra Paolo Marson, che non ha risparmiato critiche all’attuale amministrazione in carica. Non solo i 100 mln di euro di indebitamento contratto da derivati, dei quali secondo Marson “nessuno ne parla…”, ma anche il calo sensibile nelle classifiche che vedono Savona scendere posizioni per benessere economico e qualità della vita.

Per Marson bisogna chiudere con la stagione dei piano urbanistici o della mobilità “che non servono a nulla”. “I piano regolatori si fanno sulla base dei progetti e linee di sviluppo della città, non perchè bisogna farli a tutti i costi” ha detto. Quanto alla viabilità e ai parcheggi Marson è stato chiaro: nuovi passanti, isolando la circolazione di prossimità da quella di scorrimento. Infine il tema del lavoro: “Logistica e trasporti, turismo e filiera energetica sono le direttrici sulle quali lavorare, senza essere prigionieri di logiche legate ai servizi o dei centri commerciali. Serve ricostruire un nuovo rapporto con le categorie produttive”.

Il candidato sindaco ha infine annunciato che inizierà fin da subito una serrata campagna elettorale, “ascolterò tutti i cittadini, andrò nelle loro case, porta a porta…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Spero che un dibattito serio faccia bene alla città. Sempre che qualcuno trovi il tempo.