IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manifestazione 150 anni Unità d’Italia: a Savona incontro di Storia Patria e visita alla cella di Mazzini

Savona. Prosegue la serie di manifestazioni promosse dall’assessorato alla cultura del Comune di Savona, in collaborazione con le associazioni cittadine, per ricordare la nascita dell’Italia e il contributo mazziniano all’idea nazionale.

Venerdì 25 marzo nella Sala Rossa del Comune di Savona, alle 17, Marcello Penner (Società Savonese di Storia Patria) presenta l’incontro “Dalle fabbriche di mattoni alle fonderie Bourniquez”, a cura della Società Savonese di Storia Patria.

Sabato 26 marzo alle 17 apertura della cella di Mazzini sul Priamar con visite guidate (a cura dell’associazione Aiolfi) e drammatizzazione della prigionia mazziniana (a cura dell’associazione Cattivi Maestri), promossa dal Civico Museo Archeologico. La visita si svolge su prenotazione, per informazioni 3356762773.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.