IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: a Casanova Lerrone, frana sulla strada verso Vellego. Disagi a Orco Feglino foto

Casanova Lerrone. Ancora piccoli smottamenti e frane causate dal maltempo nell’entroterra ligure. Questa notte sono caduti alcuni massi sulla strada che da Casanova Lerrone conduce a Vellego verso Imperia.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia di Savona per la messa in sicurezza e hanno decretato la chiusura della strada.

A Orco Feglino ancora disagi causati dalle forti piogge di ieri. Il dissesto che coinvolge la strada comunale Via Caviglia si sviluppa per un fronte di circa 40 m con fratture di trazione ben evidenti. La situazione rende non transitabile la strada con conseguente isolamento della borgata “Bricco” (non altrimenti raggiungibile da strade alternative) recando gravi disagi ai residenti e alle attività economiche. Lo smottamento che coinvolge la strada comunale  “delle Capellette” interessa un tratto di scarpata con frana di materiale che ha invaso la carreggiata impedendone la percorribilità.

Le strade sono state chiuse al traffico veicolare e sono in corso lavori urgenti di prima mitigazione del rischio di frana ma sarà necessario, provvedere a consistenti interventi di bonifica e messa in sicurezza al fine di garantire la sicurezza e la circolazione stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.