IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Maestra licenziata a Carcare, lettera dei genitori degli alunni: “Disagi per i nostri figli”

Più informazioni su

Siamo un gruppo di genitori degli alunni della scuola primaria di Carcare, scriviamo in merito al caso del licenziamento della maestra M.F., poiché su giornali e vari siti internet sono stati pubblicati alcuni articoli a difesa dell’insegnante, vorremmo far conoscere anche il nostro pensiero sulla situazione che stanno vivendo i nostri figli.

Siamo molto dispiaciuti per i problemi familiari e di salute della maestra, però negli articoli pubblicati a sua difesa abbiamo notato con profondo rammarico che non viene mai menzionata la condizione in cui si sono trovati i nostri bambini, che frequentano la terza primaria. L’insegnante dal mese di settembre ad oggi non ha superato i 20 giorni lavorativi di presenza, peraltro non consecutivi, durante i periodi di assenza si sono avvicendate sei maestre differenti in sei mesi di scuola, ognuna con un metodo scolastico differente dalle precedenti: teniamo a precisare che le materie di studio sono storia, scienze e computer.

Inoltre gli stessi alunni già due anni orsono, durante la prima classe, avevano vissuto una situazione analoga, con l’insegnante di italiano. Riteniamo che ciò possa influenzare negativamente il percorso scolastico dei nostri figli, con gravi ripercussioni per il futuro, quando passeranno alle scuole secondarie. Chiediamo inoltre che l’opinione pubblica non si soffermi esclusivamente sui problemi lavorativi di una persona, ma che tenga presente il diritto allo studio dei bambini, che dovrebbero avere una formazione serena e solida che li dovrà accompagnare nel lungo percorso della loro vita.

La Rappresentante della classe 3^ A di Carcare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.