IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maersk, via libera dal Consiglio lavori pubblici. Vaccarezza: “Investimento rilevante”

Vado Ligure. Questa mattina si è svolta a Roma la riunione della terza sezione del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, con all’ordine del giorno il progetto del nuovo terminal Maersk di Vado Ligure. Il progetto è stato votato e approvato a parere unanime e favorevole da tutti i componenti del Consiglio Superiore, dalla Regione e dall’amministrazione provinciale rappresentata da Angelo Vaccarezza e dall’assessore Paolo Marson. Il Comune di Vado ha invece espresso parere contrario e si è anche riservato di chiedere copia degli atti poichè ha avanzato delle riserve rispetto alla procedura e rispetto al fatto di non aver avuto della documentazione.

Al termine della riunione, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza ha dichiarato: “Oggi si conclude una vicenda lunga e tortuosa che ci consentirà di vedere un investimento di favolosa rilevanza per la nostra provincia ed in particolare per Vado Ligure. Il progetto offre un’immensa opportunità di sviluppo sia oggi, durante gli anni di costruzione, che domani grazie ai posti di lavoro diretti che si verranno a creare. Pur comprendendo il fatto che il Comune vadese si faccia portavoce delle ansie e delle paure di chi a Vado Ligure vive, vorrei che tutti comprendessero che il progetto è ambientalmente buono e che la straordinaria portata di questo investimento avrà un ritorno economico importante, non solo grazie ad un imprenditore privato ma anche grazie al governo che, in questa operazione, ha investito 150 milioni di euro”.

Il Senatore Franco Orsi, presente all’incontro di questa mattina, ha commentato: “Ciò che è avvenuto oggi ha come presupposto l’approvazione del decreto Milleproroghe, grazie al quale i liguri sono riusciti a fare un’adeguata lobby poiché, da quel decreto, è arrivata la copertura finanziaria dei 150 milioni di euro senza i quali l’avvio dell’opera non sarebbe stata assolutamente pensabile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    ho gia detto che sono inpensione ma,saltuariamente lavoro ancora…consulente..perche’ non vado bene scrivo cose rispettabilissime anche io , solo che sono dall altra parte della barricata…ma mi sa che , alla fine ,,…….avro’ ragione io …lo sento…

  2. Scritto da freeholly9

    JUAN MA SE AVEVI DETTO DI ESSERE IN PENSIONE?!

    SMETTILA DI DIR MENZOGNE

  3. Scritto da AT

    @juan:

    “ivg permette di scrivere a TUTTI !! al contrario di altri siti, che, nonostante si dichiarino “ liberi e democratici” mi hanno censurato !!!”

    Se lo facessi in maniera educata si, ma come sopra, a volte non lo sei.

  4. Scritto da AT

    E non lavora mica solo su IVG e solo come Juan … basta andare a leggere i commenti di ogni altro giornale on line o sito di Savona che tratti questi argomenti … alcune volte si spaccia in un modo altre in un altro …. del resto la definizione di “blogger compulsivo” non gli è stata data a caso ….chissà quanti sono ? :D

  5. Scritto da juan

    un altra cosa …ivg permette di scrivere a TUTTI !! al contrario di altri siti , che, nonostante si dichiarino “liberi e democratici” mi hanno censurato !!!
    questo e’ l unico sito dove possiamo “scontrarci” senza censure . ,, so che a voi dispiace perche’ siete abituati ad autocompiacervi con discorsi univoci e , secondo me, anche sterili , ma qui , (ringraziando la redazione ) e’ libero!! e siamo tutti liberi !! di dire la nostra !!! se non vi va andate dai grillini almeno , con loro , non avrete di contraddittorio , come piace a voi!!