Economia

Maersk, Matteoli gela Caviglia: “Il cantiere partirà a breve”

Matteoli a Vado Ligure

Vado Ligure. Un breve ma importante colloquio quello che c’è stato tra il ministro Altero Matteoli ed il primo cittadino di Vado Ligure, Attilio Caviglia, al quale ha preso parte anche il presidente dell’Autorità portuale di Savona Cristoforo Canavese. Al centro la realizzazione della piattaforma Maersk di Vado Ligure.

Il ministro alle infrastrutture era preparato e ha spiegato la posizione del suo dicastero e del governo sulla nuova infrastruttura portuale. Matteoli è stato molto diretto: “Per la Maersk i giochi sono fatti, il cantiere oramai sarà aperto in breve tempo”. Incassata la conferma il primo cittadino vadese ha auspicato che l’attenzione per la questione ambientale fosse mantenuta come prioritaria ed anche in questo caso il ministro ha precisato: “Sono stato ministro dell’ambiente, quando si parla di opere come quella della piattaforma o della stessa Tirreno Power il controllo ambientale è sempre uno dei passaggi principali”.

Matteoli si è poi soffermato proprio sul progetto di Tirreno Power, affermando che difficilmente il progetto verrà respinto: “Vado in questo momento è nell’occhio del ciclone con queste due operazioni, ma non si può non guardare allo sviluppo e soprattutto in un contesto di crisi come questo sarebbe difficile dire no ad un investimento come quello previsto dall’industria elettrica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.