IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, un campo solare…”Aspettando l’estate”

Loano. Presentato a Loano il nuovo servizio per le famiglie “Aspettando l’estate”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito del progetto “politiche dei tempi della città”, realizzato con parziale contributo dalla Regione Liguria.

“Aspettando l’estate”, che sarà inaugurato nelle vacanze di Pasqua e poi replicato durante la chiusura delle scuole per le elezioni amministrative, anticipa l’attività di animazione del campo solare, offrendo in periodi di vacanze scolastiche un servizio alle famiglie che lavorano.

“Nel periodo delle vacanze pasquali e nel periodo elettorale – spiega l’Assessore Luca Lettieri – sarà possibile con una modesta quota di iscrizione usufruire in via straordinaria del servizio di campo solare. L’iniziativa implementa il programma di azioni che in questi anni abbiamo attivato con l’obiettivo di aiutare le famiglie. Sul nostro territorio, infatti, la particolare vocazione turistica impone nei periodi di vacanza un maggiore impegno lavorativo per gli adulti. Ed è per questo che abbiamo pensato di proporre un programma di animazione, simile al progetto campo solare, riservato agli alunni della scuola materna, elementare e media”.

Nel periodo pasquale (21,22,23 e 26 aprile) l’attività sarà svolta nei locali scolastici: per i bimbi della scuola dell’infanzia nella sede dell’Asilo della Fondazione Simone Stella-Leone Grossi e per i più grandi in alcune aule del plesso scolastico di Corso Europa. A maggio (13,14,16 e 17 maggio), in vista delle belle e calde giornate primaverili, si prevede l’utilizzo dell’area comunale del campo solare.

Il progetto sarà riservato ad un massimo di 100 bambini (50 della scuola elementare, 25 della media e 25 della scuola dell’infanzia), concedendo la precedenza ai bambini residenti con entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa. Il costo di ciascun modulo (modulo pasquale e modulo elettorale: è possibile in fatti chiedere l’iscrizione anche per un solo modulo) è di euro 40,00 per le famiglie con ISEE inferiore a euro 4.132,00 ed euro 80,00 per le altre famiglie. Nella quota sono compresi i pasti. La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro e non oltre il 15 aprile, all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Loano (Via Stella 36) da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.

L’attività di animazione sarà affidata agli educatori specializzati del Consorzio Sociale Il Sestante, vincitore della gara d’appalto del servizio campo solare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.