IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano si candida per ospitare il Festival olimpico giuventù europea del 2017

Più informazioni su

Loano. Oggi e domani, a Loano, il presidente del Coni regionale, Vittorio Ottonello, il segretario del Coni regionale, Antonio Micillo e il responsabile dell’ufficio preparazione olimpica del Coni con delega per l’EYOF, Pino Gianfreda, visiteranno le strutture sportive loanesi per verificare la possibile candidatura della città ad ospitare il Festival olimpico giuventù europea del 2017 (IEYOF).

“Mostreremo” spiega l’assessore allo Sport, Remo Zaccaria “i nostri tanti impianti sportivi per verificare se possono essere idonei per lo svolgimento di alcune delle gare del Festival Olimpico Giuventù Europea del 2017. In particolare saranno valutate le strutture che potrebbero essere utilizzate per le discipline di atletica, nuoto, ciclismo (percorso su strada), judo, pallacanestro, pallamano, pallavolo, ginnastica, tennis. Inoltre, incontreremo l’associazione albergatori per esaminare la possibilità di accoglie circa 3300 ospiti. E’ questa una importante occasione che conferma il ruolo di primo piano del Comune di Loano nei circuiti sportivi internazionali , anche e soprattutto  a seguito dell’importante riconoscimento di European Town of sport ottenuto a Dublino nel 2010”.

“Sempre nell’ambito delle attività legate all’Europa Loano sta lavorando ad un importante progetto di promozione del volontariato nello sport insieme alle altre città che hanno conseguito il titolo di città europea dello sport, finalizzato a promuovere anche l’attività delle numerose associazioni sportive che da sempre affiancano la nostra città nella realizzazione dei progetti più ambiziosi. Per discutere di questo progetto con i colleghi europei  sarò ospite di ACES, al  meeting che, il 29 marzo, riunirà in Spagna, a Puertollano, tutte le località che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Oltre a proseguire e  a definire le nuove progettazioni  l’obiettivo è quello di candidare Loano ad ospitare eventi che ci permettano di promuovere un flusso di turismo legato al mondo dello sport affinché Loano diventi sempre più una meta ambita non solo durante la stagione estiva” conclude Zaccaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.