IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: nuova associazione per gli appassionati di danze occitane

Più informazioni su

Loano. A Loano è nata una nuova associazione dedicata agli appassionati di ballo tradizionale, si chiama Balà in riva a u mà.

L’associazione non ha scopo di lucro, ma è nata per promuovere e divulgare le danze tradizionali, ed in particolar modo quelle liguri e della zona Occitana che dalle vallate alpine del Piemonte, passando per la Provenza, la Guascogna, arriva ai Paesi Baschi.

Balà in riva a u mà si presenta ed organizza una prima serata venerdì 11 marzo alle 21 al Salone delle feste di Borghetto dove ci sarà una serata di ballo occitano con il gruppo dei Roussinhol,  musicisti che vengono dalle zone occitane del Piemonte.

E’ intenzione dell’associazione proseguire con la divulgazione di queste danze organizzando corsi ed altre serate di ballo soprattutto in piazza durante l’estate, invitando gruppi di ballo in costume tradizionale e gruppi di musicisti che daranno il meglio del loro repertorio per farsi conoscere alla maggior parte dei Liguri e degli ospiti della riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.