IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, “Masgè” in corsa da solo: Filippo Maffeo papabile candidato sindaco

Più informazioni su

Loano. E’ stato a lungo considerato l’ago della bilancia capace di decidere le sorti del Comune di Loano alle prossime amministrative a seconda dello schieramento col quale avrebbe deciso di allearsi. A quanto pare, però, nessun accordo sarebbe stato trovato e adesso il movimento “Masgè”, capitanato da Lorenzo Gotti – l’ex presidente del Consiglio comunale loanese dimessosi mesi fa in aperto contrasto con la giunta Vaccarezza – sembrerebbe aver deciso di correre da solo.

Voci sempre più insistenti parlano infatti dell’individuazione di un candidato sindaco “in proprio”, nella persona dell’ex pretore Filippo Maffeo, la cui discesa in campo potrebbe essere ufficializzata entro la fine della settimana. In questo modo, “Masgè” avrebbe dunque voltato le spalle non solo al centrodestra – d’altronde un’eventuale alleanza con uno schieramento dal quale Gotti si è dissociato mesi fa avrebbe potuto avere il sapore dell’incoerenza – ma anche dal fronte “anti Vaccarezza” che vede il Pd impegnato insieme ad altri soggetti (ad esempio, la lista civica “E’ Loano” che fa capo ad Elisabetta Garassini) nel dare vita ad una lista civica capace di fronteggiare la corazzata targata Pdl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. MartinaVpd
    Scritto da MartinaVpd

    Massimo sostengo a Filippo Maffeo: forza Dottore!

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    Gotti a Loano . . Avogadro ad Alassio . . TANTO RUMORE PER NULLA !! già si sapeva, ma che ignobile inizio. . .vedrete che pappine prenderete alle elezioni !!

  3. Scritto da poliedrik

    ..u me scappa za da riie…se u candidatu scindacu da l’atra parte u fisse quelu spelungun cui baffetti …u se trova cuntru …nu so se me spiegu..in ex-Preture…e anche cu é cujje… Pemmi’ u ghe cunvegne lascià u posti a in atru e mette u cùù cuntra a’ muraggia……

  4. Scritto da poliedrik

    ..BELIN!!!… l’ex-Preture a l’è proppriu ‘na nuvitè. A Loa primma o doppu in Preture u duveva rivà…mejju cu ‘rive cumme Scindacu ..’peqauarcun….Và!!! Stèi a vegghe su nu piggia in struppellu de vutti.? …Stei a sentì: doppu tanti pajjassi stu chi armenu veghiej cu nu sajà in frillu e armennu u nu sajà in impruvisature ma u savià cumme mette man a stu pajjse disastron…