Politica

Loano, il “listone” c’è: dal Pd a Fli per porre fine all’era Vaccarezza

Bandiera blu sul Comune di Loano

Loano. E’ una vera e propria “corazzata” quella che, a Loano, si prepara a porre fine all’era Vaccarezza. Una speranza che accomuna Pd, Italia dei Valori, Udc, Fli, socialisti, movimento “Masgè” (fondato dall’ex presidente del consiglio comunale loanese, Lorenzo Gotti, dimessosi mesi fa in aperto contrasto con l’attuale maggioranza) e la lista civica “E’ Loano” guidata da Elisabetta Garassini.

Partiti e correnti che si sono riuniti sabato per decidere la strategia da adottare in vista delle amministrative di primavera. Nel corso dell’incontro, l’ex pretore Filippo Maffeo, proposto e sostenuto in particolare da “Masgè”, ha anche dato la propria disponibilità a candidarsi sindaco per il centrosinistra: una possibilità che è in queste ore al vaglio di tutti i “tasselli” dello squadrone loanese.

“L’incontro di sabato è stato positivo, – ha detto Nino Miceli, capogruppo regionale del Pd – così come è positivo l’aver deciso di correre tutti insieme in questa difficile tornata elettorale. Domani ci siederemo nuovamente intorno ad un tavolo a tirare le somme e valutare le possibilità future”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.