• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 149009 del 28/03/2011 - 10:56

Loano, il “listone” c’è: dal Pd a Fli per porre fine all’era Vaccarezza

Bandiera blu sul Comune di Loano

Loano. E’ una vera e propria “corazzata” quella che, a Loano, si prepara a porre fine all’era Vaccarezza. Una speranza che accomuna Pd, Italia dei Valori, Udc, Fli, socialisti, movimento “Masgè” (fondato dall’ex presidente del consiglio comunale loanese, Lorenzo Gotti, dimessosi mesi fa in aperto contrasto con l’attuale maggioranza) e la lista civica “E’ Loano” guidata da Elisabetta Garassini.

Partiti e correnti che si sono riuniti sabato per decidere la strategia da adottare in vista delle amministrative di primavera. Nel corso dell’incontro, l’ex pretore Filippo Maffeo, proposto e sostenuto in particolare da “Masgè”, ha anche dato la propria disponibilità a candidarsi sindaco per il centrosinistra: una possibilità che è in queste ore al vaglio di tutti i “tasselli” dello squadrone loanese.

“L’incontro di sabato è stato positivo, – ha detto Nino Miceli, capogruppo regionale del Pd – così come è positivo l’aver deciso di correre tutti insieme in questa difficile tornata elettorale. Domani ci siederemo nuovamente intorno ad un tavolo a tirare le somme e valutare le possibilità future”.

Federica Pelosi

38 commenti a “Loano, il “listone” c’è: dal Pd a Fli per porre fine all’era Vaccarezza”
james bond ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 12:16

…ecco.. l’armata Brancaleone è fatta… manca chi sarà il suo “duce”…

http://www.ivg.it/2011/03/loano-il-listone-ce-dal-pd-al-fli-per-porre-fine-allera-vaccarezza/

3
james bond ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 13:14

…suona davvero “strano” leggere le parole del consigliere regionale del PD Miceli, che immagino come d’alema rivendichi orgogliosamente le sue origini comuniste, che si erge a portavoce di una presunta lista civica sostanzialmente di sinistra che annovera anche il transfuga dal centrodestra Gotti e gli ex missini, orgogliosamente postfascisti, di futuro e libertà…
Cosa non si farebbe per una poltrona…

2
james bond ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 13:20

…ahiahiahii… Ho sbagliato link… Per farvi due risate guardatevi, in esclusiva, il discorso del candidato sindaco della lista civica ai suoi fedeli seguaci!
http://www.youtube.com/watch?v=eOJud-aXSzw&feature=youtube_gdata_player

2
sverige ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 13:46

……ho 70 anni credevo d’aver visto tutto……ma un bel listone dagli ex comunisti agli ex fascisti non l’avevo ancora visto!!!!Con un ex pretore disposto a fare il sindaco ( era di sinistra il pretore….che combinazione!!) Mà…….cosa non si fà ….per il bene del paese!!!!!!!!!!!

3
IronMan ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 14:57

si si, è proprio una vera . . . CORAZZATA POTEMKIN !! ma dove vogliono andare. . .

2
folgore ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 15:49

Spero che il listone non sia ancora definitivamente chiuso, o meglio non si chiuda prima che arrivino i profughi e i clandestini da Lampedusa, mancano solo loro per completare il circo equestre!
Da qui si capisce come sia più importante abbattere la persona per gli interessi, la visibilità, e il potere personale piuttosto che inseguire le proprie idee, ideali nell’interesse della comunità.
Sarà divertente vedere quanti SECONDI durerà il tutto non appena sarà sconfitto il nemico comune, e pensare che ritenevo le tribù dei pasdaran tipiche dell’Iran e dell’Afghanistan, non pensavo le avessimo esportate anche a Loano.
E questa sarebbe l’Italia…che voltastomaco!

3
sampei29 ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 15:59

personalmente sono piuttosto scettico di quale possa essere il valore di coalizioni così allargate!

0
mario antani ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 16:14

belin questi qui….a parte james bond (cepollina) e testa di latta di iron man che ormai parlano come un disco incantato…ma chi u’ lè sto folgore che viene a parlare di ideali? E quali sarebbero gli ideali da seguire? Ah già che belinun….dimenticavo: piazzare parenti e familiari nei posti giusti (prendendo esempio dal livello nazionale), vendersi (ma sul serio mica per scherso..chiedere a Scilipoti, e ai vari respunsabili, disponibili, ecc), fare le leggi a proprio piacimento, predicare agli altri ciò che tu stesso non faresti (tipo non evadere, non creare fondi neri all’estero a disposizione di veri idealisti quali lele mora, non candidarti se come minimo non hai un’indagine alle spalle, ecc). Belin se questi sono gli ideali,,,giuro che voterei un clandestino di lampedusa! Belin cepollina james bond…hai già iniziato campagna elettorale!!…se veghemmu!! Tanto a Pria il listone…governa e pure bene…vero testa di latta? :)

4
felipe ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 16:19

più che una corazzata la definirei un’armata brancaleone, una cozzaglia di ideologie diametralmente opposte divisa su tutto e tenuta insieme solo dal collante anti vaccarezza un pò come succede a livello nazionale…. quindi sappiamo già come andrà a finire…. auguri…

1
gente che spera ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 16:29

E’ bello leggere dei messaggi così… spavaldi. E sono altrettanto felice che finalmente si sta creando una ampia lista civica su Loano, come abbiamo visto su Pietra Ligure. Dove i cappellini di partito si lasciano a casa e si parla di una Loano migliore. Dove Loano è anche la “periferia”. Dove si rispettano anche la minoranze. Vedi Iron man, è davvero brutto leggere commenti del genere, perchè ritengo che la politica sia qualcosa di più alto delle tue battute. Vedi… se rispetti la democrazia, dovresti rispettare anche il concetto che possa esisere una valida alternativa.
PS: bello l’armata branca leone… ma ci sono anche film molto più attuali… come “V per Vendetta”… ;-)

3
Orazio ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 16:48

Invece di fare commenti inutili, ringraziate che ci sia un tentativo di creare una opposizione, si chiama democrazia ed è una opportunità civile. Se invece vi stà bene il monopartito, potevate andarlo a cercare in Libia, Tunisia, Egitto e Siria, dove c’è gente che sta versando sangue per avere pluralità, qui invece si ragiona di politica come si ragionasse di calcio.
E questo mio osservazione è totalmente indipendente da quale sia il mio pensiero sulle prossime elezioni, chiunque vincerà dovrà lavorare bene se incalzato da una valida opposizione.

4
james bond ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 17:01

È bello leggere commenti di gente che spera…notoriamente chi visse sperando morì … non si può dire! :-)
Avrà un bel d’affare la lista fascio/catto/comunista a distribuire i posti in lista…che poi saranno gli unici posti da distribuire perché le “armate brancaleone” che non fanno neanche ridere non piacciono ai loanesi….

1
mario antani ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 17:26

belin orazio…ma a te piace predicare nel deserto!! Ma cosa vuoi che ne capisca james bond cepollina di ‘ste cose! A lui piacciono termini come catto/comunisti, distribuzione posti in lista (da loro non sono abituati a queste cose perchè la distribuzione la fa solo uno e basta) e poi è troppo impegnato a parlare a nome dei loanesi! belin felipe tu si che la sai lunga..allora dai parlami un po’ di ideologie di destra e di sinistra, di centro, di sotto e di sopra e dimmi che belin c’entrano con l’amministrazione di un paese!…Eh si si…..invece l’armata del pdl l’è n’armata seria (Savona e Alassio docet) e molto unita (ma piccinini, gotti, cenere…ma tutta sta gente che si stufa….sono tutti traditori??? )… Belin sono settimane che qua sti soloni della politica disquisiscono sul nulla, su valori, ideali e loano perde i tocchi, e si raccontano belinate sul rispetto del patto di stabilità (con i soldi degli altri), si aumenta il costo per la raccolta della “rumenta”, le strade sono un colabrodo ma si fanno i ricamini rossi ai lati (e poi dite dei comuniti..belinoni), ……ma chi volete prendere in giro eh???e venite a parlare di ideali e di belinate di questo tipo! u se vegghe gli ideali del partito dell’ammmmmore mercenario….belin che ideali| A livello nazionale parlan di nucleare e non san nemmeno far funzionare tre discariche messe in croce……ma andate a ciapa’ di rat james e l’amigu felipe ….Me sa che ve bruxa u cu’ e non poco….

4
felipe ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 18:23

viva la demagogia, lo sproloquio e sopratutto… viva le poltrone…….. ma che bel lisotne!!!

1
gente che spera ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 18:47

Vedi caro James, ritengo opportuno soffermarsi su queste idee retrograde che da troppo tempo stanno ammalando il nostro sistema politico, specialmodo quello amministrativo… in cui ritengo che, una buona gestione è a prescindere dal colore politico. L’asfalto non si può nascondere dietro una bandiera di partito… E sono indignato nel vedere asfalti nuovi nel centro di Loano, colori su colori, rotonde sproporzionate (che casualmente verranno ultimate qualche giorno prima dell’elezioni, con fondi Europei…) e poi situazioni indecenti spostandoti di 300 metri verso la montagna… O nel leggere che è aumentata la TARSU del 10% da pochi giorni, facendo non poco danno al povero cristo che, suda per arrivare alla fine del mese… vedi, è brutto esser giudicati alla luce dei fatti. E sono felice che esista una valida alternativa a tutto questo.

2
gb1 ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 18:57

il vero fascismo è la gratuita denigrazione degli avversari, la libertà invece è il rispetto reciproco

3
gb1 ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 19:02

tanto per tornare alle CORAZZATE ricordiamo una famosa frase storica attinente la marineria:
” NAVI DI LEGNO E TESTE DI FERRO SCONFISSERO CLAMOROSAMENTE NAVI DI FERRO E TESTE DI LEGNO”

3
james bond ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 19:20

Ahahaahaa Antani… Convinto tu… Stai sereno!
Allora se van di moda le ipotesi…gente che spera è un noto esponente, l’unico, dell’idv loanese….
A differenza di antani ci ho azzeccato? Fondi europei per le rotonde? Davvero? Mah….

1
apollo ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 20:56

Potrà essere problematico governare una coalizione così allargata, ma ben venga, se può servire a mandare a casa questi qua!!! Si riuscisse anche a livello nazionale!

3
gente che spera ha detto..
il 28 marzo 2011 alle 22:40

Ipotesi sbagliata caro 007… aiaiai perdiamo colpi come spia, fai onore a Pavarino dandogli 23 anni, sono solo un giovane loanese molto attento..comunque: non sono state fatte con gli stanziamenti europei quindi?!?!? Mi vorresti dire che il comune di Loano ha sperperato soldi per arrivare ad avere mastodontiche rotonde con getti d’acqua rinascimentali, per raggiungere una ventina di fontane sul nostro paesino (la famosa città delle fontane e aggiungerei dell’irrazionalità…) senza pensare neanche alla realizzazione di un sottopasso per permettere ad un loanese di non essere investito e non aspettare i sabatici 10 minuti quando ci sono le sbarre del treno abbassate?!?!?!!? Allora si spiega l’aumento della Tarsu… e il segreto fu svelato!!!
A parte gli scherzi e le battute gb1 sono pienamente d’accordo con te… un certo Winston Churchill ritenne una vittoria perdere le elezioni in Inghilterra post guerra… una vittoria per la democrazia!!! Purtroppo non ci sono molte persone che hanno questa idea… e si preferisce lanciar fango… Vedi James, io al contrario tuo posso giudicare su dati concreti.. tu solo sul fumo di una tua isolata e convinzione.

3
poliedrik ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 12:29

..propriu anchoe u se vegne a savè che u canditattu de regime u sajà Pignocca… Staotta peou squadrun neigru sun cassi accidi e i nu se spetavan de aveghela cuscì in salita.
U sajeva stetu u mumentu, ‘pe Vaccaressa, de mettighe in atru, anche in po menu clunou e fedele ma in po’ ciuù auturevvule de Pignocca… Vaben cuscì ‘pe nuiatri cumunisti.

2
paperino ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 13:51

A me sembra un bel guazzabuglio. Speriamo bene per i prossimi cinque anni ma la vedo dura.

1
sampei29 ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 13:52

poliedrik
un commento ogni tanto in dialetto è folcrosristico, ma secondo me sarebbe meglio che per la maggior parte scrivessi in italiano, anche perchè non tutti quelli che leggono “traducono” con facilità

2
G.B. Cepollina ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 14:08

Mi ero ripromesso di non intervenire in polemiche elettorali, o di farlo il meno possibile, ma le imprecisioni del giovane anonimo attivista dell’IDV mi costringono a qualche replica.

“gente che studia” si definisce “molto attento” e dice di “giudicare su dati concreti” invece denota una grande superficialità ed ignoranza quando parla di amministrazione, e vi dimostro il perchè:
Le rotonde sulla via Aurelia sono state realizzate con fondi comunali perchè i comuni con oltre 10.000 abitanti sono “proprietari” delle “statali” come la Via Aurelia nei tratti urbani e a loro competono i relativi lavori di manutenzione.

 L’ampiezza delle rotonde non è casuale ma determinata da studi sul flusso di traffico effettuati da ingegneri specializzari in materia. Quindi se l’IDV locale preferiva mantenere i semafori o non ama le fontane liberissimi di affermarlo, ma sulla correttezza progettuale delle rotonde non c’è da discutere. 

Un sottopassaggio che elimini l’inconveniente di attraversare linea ferroviaria e via aurelia è certamente auspicabile, studi di fattibilità per la realizzazione ne sono stati fatti ma i costi, relativi anche al “fermo treno”, hanno bloccato ogni idea progettuale. Se l’IDV ci può indicare la fonte di finanziamento per qualche milione di euro a fondo perduto per il sottopassaggio saremo ben lieti di “rispolverare” il progetto.

Anche in fatto di Tasse ed imposte il giovane attivista dell’IDV ha poche idee e confuse: la Tarsu, come indica l’acronimo, è la tassa sui rifiuti urbani, che quindi serve a pagare le spese per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e non per realizzare rotonde stradali o fontane.

Con il prossimo bilancio la tarsu sarà effettivamente aumentata, dopo 5 anni che non si applicava neppure l’adeguamento all’inflazione,  per compensare i maggiori costi relativi soprattutto alla discarica.

Ma siccome non sono qui ad affermare acriticamente che va tutto bene, credo che il tema dei rifiuti, della raccolta differenziata e della pulizia della città dovrà essere affrontato con attenzione per migliorare il servizio nei prossimi anni anche in considerazione delle nuove normative che stanno entrando in vigore. 

A proposito di Wiston Churchill, lui amava dire “ Io sono sempre pronto a imparare, sebbene non sempre gradisca che altri mi insegnino.” Ecco, caro “gente che spera”, vista la tua giovane età e considerata la tua ignoranza in materia amministriva, tu un consiglio accettalo: prima di scrivere stupidaggini leggi, informati, studia…eviteresti figuracce a te ed al tuo partito! 

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 14:23

@ sampei: tantu pe e musse cu scrive poliedrik meggiu che a capile i seccen in pochi… Pense ai so amisci cumunisti de loa… Duvran vutó un candidatu scindicu veggiu democristian e ave cumpagni de lista i ex fascisti… E poi pe perde cumme au solitu… :-)))

0
folgore ha detto..
il 29 marzo 2011 alle 14:32

@poliedrik
Interessante che uno che si definisce comunista(ora capisco perchè il dialetto, fermo con la storia e fermo con la cultura!) abbia come immagine del profilo un disegno che ricorda molto una croce tedesca stampigliata sulle carlinghe della luftwaffe…non è che pure tu eri a bruciare i libri con il baffetto tedesco?
La prossima volta…LEGGETEVELI!

1
poliedrik ha detto..
il 30 marzo 2011 alle 22:53

sampei@.. scusa amigu, (A te ciammu amigu perchè ti me sei simpaticu), mi a me troevu ben cuscì. Per quarcun cu l’è zuenu e magari za rincuiuniu da ‘è merendine kinder e dai videozoeghi magari sta cosa a rapresenta in prublema, pe quarche atru fintu pupulare cun u cuù neigru u sajà in mutivu de pulittica criticame (boesegna vegghe cusse u intende stucchì ìpe pulittica, perchè se tantu u me da tantu a pulittica de sti pajassi anu l’è pulittica ma sulu maneggie e interessi). Ajje pasiensa amigu.
@Fulgure… ti sei propriu in matettu! Ti sajè anche zienu ma de imaginasiun ti ghe n’è poca. Ti nu ghe ‘rivi propriu. Cumme ti fe a savè quanti anni a g’ho mi? ..sulu perchè a scrivu in dialettu a devu anche esse vejju? Riguardu a facenda da cultua e da storia a nu so quantu ti sei istruiu ti ma u me pa’ avendu leziuu quarcosa che ti scrivi che ti sei inzegnè. U fetu che ti sejji ln cervelun i tu to rammu u nu signiffica che ti l’aggi anche ina cultua generale. Mi a sun sulu diplumoun ma quandu a travajjavu ( auù a nu fassu in belin perchè a su diventoun in radicalscicc e a poessu permettimelu) a g’ajevu in postu che de reggula u se dà sulu a gente cun a laurea, specialmente auù che invecce de capì cusse ti sèè fà u se mjia u toccu de carta. U me stipendiu u l’ea da dirigente.
Scusime zuenu ma a vitta u me pa c’a deve ancun mustrate tante cosse e a pensu anche mi. Ma ti nu me sembri abastansa ùmile. A nu sò se me sbagliu ma a t’ho vistu scrive ‘de cosse che nu me sun piajjiue.
Riguardu au listun sciacca-Vaccaressa cusse devvu dite fursista, a lista a se ciamma civicca e a nu l’ha una precisa identitè partittica. L’elementu principale u l’è u prugramma. Cumme a Pria. U restu sun belinatte che ve fan credde i pulittici de mesza tacca ‘pe fave truttà perchè a pulittica di partii in ti cummuni a nu serve a ninte.
Bùùna.

3
hi-tech ha detto..
il 30 marzo 2011 alle 23:06

Quoto i sostenitori ( e qui ne vedo tanti) di liste civiche con matrici programmatiche e senza etichette. Al notro trombettiere del Partito dell’Amore a Pagamento Loanese dico di non cantar vittoria troppo presto. Per il momento lasciamo che Pignocca trepidi e attenda la sciabolata che si immagina (ma non avevate niente altro di meglio?) A proposito GBC, ma Jimmy, cos’ha fatto? Se ne è andato dal partito allo s-fascio o no? Se davvero è fuggito Jimmy, uno che da cio’ che i maligni dicono, pur di salire sul carro del vincitore avrebbe fatto salti carpiati, vuol dire che siete davvero messi maluccio! Sono contento che Nino abbia saggiamente mollato la presa come gli consigliai di fare qui su queste pagine e abbia liberato la forza di una lista che ha tutta l’aria di riportare Loano fuori dalla finta opulenza lobbistica in cui si trova. Pur non essendo loanese ma frequentando Loano (visto che vi pago anche l’ICI…) spesso ove ho molti parenti (che votano e che fanno politica) ho a cuore che non finisca di nuovo nel baratro. FORZA LOANESI CHE NON VOGLIONO UNA “LOANO DA BERE”!

2
hi-tech ha detto..
il 31 marzo 2011 alle 00:34

Iln PD ha guastato tutto e candidano Sandre al posto di Maffeo: ma cosa si fumano nel PD alle riunioni? Ora che avevano un candidato con i xxglixxi lo xcambiano con un uomo di partito pur valido ma INADEGUATO per tenwere assieme il listone????!!!!!! RAGAZZI:::MA SIAMO PAZZI?

2
mario antani ha detto..
il 31 marzo 2011 alle 09:48

belin hi-tech pagherai pure l’ici a Loano ma ti sei perso qualche puntata! Per quel che ne sono mi risulta che il buon Sandre abbia partecipato alle comunali 2006 con la lista civica “e’ loano” in veste di indipendente…e probabilmente questo sarà stato il motivo che ha messo d’accordo tutte le componenti della lista civica!..E poi mi risulta che sia una brava persona e, dal resoconto dei suoi interventi riportati spesso su trucioli savonesi in consiglio comunale, abbia dimostrato (soprattutto in materia di l bilancio comunale ,,,,,,) doti non comuni di attenta analisi, lettura e puntuale (ed inattaccabile) critica!

3
james bond ha detto..
il 31 marzo 2011 alle 13:27

..e c’hai ragione mario… sandre è simpatico e poi fa l’antiquario! Mestiere adeguato per collezionare tutte le cariatidi e i simboli della prima repubblica loanese… I vecchi comunisti che ora si chiamano PD, qualche vecchio democristiano, l’innaffondabile partito socialista senza dimenticarsi degli ex fascisti che ora si fan chiamere FLI… sandre è la persona giusta, un ex fighetto di sinistra radical scic che veste Prada che con la sua esperienza di anticaglie può tranquillamente guidare la “corazzata civica” ….

1
hi-tech ha detto..
il 3 aprile 2011 alle 14:42

…Oppure è meglio un pesciolino pilota, interamente radiocomandato, costruito ad immagine e somiglianza del gerarca, palesemtne catto-aziendalista convinto in quanto per nulla popolare, ANZI CHE APOSTROFA IL POPOLO a capo di una coalizione che tutto rappresenta in tema di interessi fuorchè quelliu della gente?

2
hi-tech ha detto..
il 3 aprile 2011 alle 14:45

…meglio uno che ha definito i suoi elettori PLEBE?… Cioè: che già ci fa comprendere quanto poco gli stanno a cuore le esigenze del POPOLO? Di questo si parla?….Ci facci il piacere, va là, denigratore e criticone con metodi da ventennio! Si contenga che fà piu’ bella figura e forse riuscirà a contenere i danni…:-)

2
prettydog53 ha detto..
il 6 aprile 2011 alle 16:53

@poliedrik
ti piace lost vero? abbiamo parecchie cose in comune.

però, mentre mi pare di capire che dovremmo avere la stessa idea anche riguardo a pignocca (che secondo me ha fatto una sciocchezza…è lui che ha insistito tanto con il suo amico, o proprio sono sicuri di vincere?), non sono altrettanto sicuro che questo listone civico loanese possa andare bene per la città.
staremo a vedere.

2
poliedrik ha detto..
il 6 aprile 2011 alle 18:04

prettidog53@
…sci, sci, Lost ‘u me gustava multu anche se a’afin u m’àa in po’ lasciaoun cun a buccasciiuta..! Apensu de scaregame tutta a serie cun u Mulettu perchè l’oeggjiu rivegghilu ben dacapu.
A te diggu subbetu che pemmì, da quellu che lezzu de tì, a semmu perfetamente aligneé nun sulu in ti feèti d’a Pria ma anche in te quelli de Loea.
Pignocca u deve avegghe feètu ina testa cuscì tant’è che l’atru, Picinin, u s’è incassoun e u me pa cu se ne vagghe (dunde?.. inderè a speru che i nou s’ou piggien certu…). Pemmì nu sun tantu seguùi de vinze e sentan a stréeta du listun che staotta u me pà ben cungnegnoun anche perchè u Angelo u sa perfetamente che u Pignocca u nu basta cu sejje fijjiu d’arte… quarche perplessitè u ghe l’ha cun stu mattettu cu l’è stetu clunoun ma…avegghe di nummeri a l’é in’atra cosa!
U listun: à nu sò cumm’ilaggian féétu a mette tutti dacordiu e chi u sejje l’arteffice de sta manoevra ma nu de certu u Nino. Pemmì u ninu u sperava de mette u timbru PD au listun ma in te stà maneéa u Gotti u sajeva scappoun cumme ina bumba. U Chiccu..mancu le. Queli da lega sun praticamente inufensivi… Mahh!!! …U devvessighe quarcun d’atru cun e cujjie! U listun pemmì u g’ha sulu da vinze , doppu, s’an cundivisu in prugramma seriu, prublemi (a parte queli che g’han de manegge cun i impresari cfementificaturi ) nu duvievan sciurtì. Ina cosa ‘a l’è certa, l’ubiettivu u l’è mandà a cà sti palassinari e stì trafficuin. U restu u se vegghià. Ti ti seèi da pria nu? dimme in po’, cusse ti ne pensi de stu partiu du Mariu? Pettì a proscima’otta u g’ha fajà a fà u scindacu o u sajà supraffattu dau meistru? Ciau Amigu.
Cuscì tantu pe’dì: miia ch’a l’ho frustoun e’ die, a sun de datte de preferense!….. (^ ___^) minimu ti devi pagame da beève.. ma ti l’é meritè!

1
poliedrik ha detto..
il 6 aprile 2011 alle 18:55

…O’ Prettydog53: … a cosaa ridiccula al’è che quel’atru Saetta, quellu cu sa tuttu lé, u l’ajeva scambioun u simbulu de Lost ‘pe ‘na svastica, ,,,,, ,,,, che comica! ^__^ Ma, a parte cu me pà in po’ esaltoun u nu devesse in cativu figgòe , ma ti se cumm’al’è magari sun steti cresciiu cun tutti i vissi du mundu, l’an fetu studià, magare u vegne da burghesia e auù se sentan i padruin du mundu e pensan che i’atri sejjen tutti abelinè. Ma boesegna esse cumprensivi perché g’han dirittu tutti de esprimmise.
A l’ho vistu che recentemente u l’ha cummentoun de tuttu in ti tutti i campi in te tutti ‘i articculi. Belìn ma cumunque u l’è un cu se difende fin a’l'urtimu… eh! U me dispiaje cu se sejje assucioun cun quel’atru feraciun ruzzenusu cu ghe l’ha cun tutti, quellu da leganord. A pensu che u saccie scieglise ben è cumpagnie e de stì tempi boesegna stà atenti. ^__^

2
james bond ha detto..
il 6 aprile 2011 alle 23:02

A napoli FLI appoggia il candidato del PDL Lettieri (…che coincidenza!), a Milano e Bologna si presenta nel terzo polo con UDC e API, persino ad Alassio il candidaro di FLI è sparito dalla lista di sinistra di avogadro… Ma solo a Loano i finiani vanno a braccetto con PD e IDV???
E per fortuna che Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista hanno avuto un sussulto di dignità ed han deciso di presentare una propria lista di sinistra radicale rifiutando alleanze spericolate e contronatura, sennò i pochi ex missini, ex AN ora Finiani di Futuro e Libertà non avrebbero avuto nessun ritegno alleandosi anche con i nostalgici comunisti…

0
giasone ha detto..
il 7 aprile 2011 alle 06:00

in caso di elezione di pignocca ritengo che debba essere creata la carica di tribuno della plebe in sostituzione del difensore civico :)

2
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.