Politica

Loano, Fli vicino alla lista civica. Nan: “Giunta Vaccarezza è una barca alla deriva”

Enrico Nan e Fini

Loano. La distanza fra Pdl e Fli si fa sempre più marcata, anche a Loano. Impossibile, per i membri del partito fondato da Gianfranco Fini, allearsi con l’attuale amministrazione Vaccarezza che, come dice il coordinatore regionale Fli, Enrico Nan, “ha tutta l’aria di essere una barca alla deriva che ha perso ‘pezzi’ durante il proprio percorso e che sta lavorando nell’incertezza dell’individuazione di un candidato sindaco credibile”.

I “pezzi” persi vanno dall’assessore Cenere all’ex presidente del consiglio comunale loanese, Lorenzo Gotti, dimessosi mesi fa in aperto contrasto con l’attuale giunta e il cui movimento “Masgè” sembra guardare con interesse all’ipotesi di una lista civica allargata che potrebbe vedere insieme Pd, “E’ Loano”, Udc, Idv e Fli. Un’ipotesi che piace anche a Nan. “Sta nascendo a poco a poco una coalizione che non è ‘anti’ qualcuno o qualcosa, ma piuttosto ‘per’ la città di Loano – precisa l’esponente Fli – Il modello cui si guarda è quello di Pietra Ligure a cui, tra l’altro, partecipano anche iscritti al Pdl e che ruota intorno ad un sindaco capace e che ha dimostrato di saper governare. L’ipotesi di un candidato come Filippo Maffeo ci sembra da prendere in seria considerazione: si tratta di una persona onesta, capace, un magistrato di grande esperienza, che potrebbe mettere d’accordo tutti coloro che puntano ad un cambiamento vero”.

Nan si sofferma anche a parlare della strategia del partito in vista delle amministrative savonesi: “Presenteremo una lista con nostri candidati alternativa a Pd e Pdl per porre così le basi per un’area moderata di cui, ad oggi, si sente la mancanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.