IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Fli vicino alla lista civica. Nan: “Giunta Vaccarezza è una barca alla deriva”

Più informazioni su

Loano. La distanza fra Pdl e Fli si fa sempre più marcata, anche a Loano. Impossibile, per i membri del partito fondato da Gianfranco Fini, allearsi con l’attuale amministrazione Vaccarezza che, come dice il coordinatore regionale Fli, Enrico Nan, “ha tutta l’aria di essere una barca alla deriva che ha perso ‘pezzi’ durante il proprio percorso e che sta lavorando nell’incertezza dell’individuazione di un candidato sindaco credibile”.

I “pezzi” persi vanno dall’assessore Cenere all’ex presidente del consiglio comunale loanese, Lorenzo Gotti, dimessosi mesi fa in aperto contrasto con l’attuale giunta e il cui movimento “Masgè” sembra guardare con interesse all’ipotesi di una lista civica allargata che potrebbe vedere insieme Pd, “E’ Loano”, Udc, Idv e Fli. Un’ipotesi che piace anche a Nan. “Sta nascendo a poco a poco una coalizione che non è ‘anti’ qualcuno o qualcosa, ma piuttosto ‘per’ la città di Loano – precisa l’esponente Fli – Il modello cui si guarda è quello di Pietra Ligure a cui, tra l’altro, partecipano anche iscritti al Pdl e che ruota intorno ad un sindaco capace e che ha dimostrato di saper governare. L’ipotesi di un candidato come Filippo Maffeo ci sembra da prendere in seria considerazione: si tratta di una persona onesta, capace, un magistrato di grande esperienza, che potrebbe mettere d’accordo tutti coloro che puntano ad un cambiamento vero”.

Nan si sofferma anche a parlare della strategia del partito in vista delle amministrative savonesi: “Presenteremo una lista con nostri candidati alternativa a Pd e Pdl per porre così le basi per un’area moderata di cui, ad oggi, si sente la mancanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Invece, come ho già espresso in altri post, plaudo alla bozza di adesione ad una lista civica che potrebbe essere l’unica maniera di scollare dalla sedia la destra loanese. Senza partititsmi e solo con intenti PROGRAMMATICI. Speriamo che vada in porto…anzi …visti i risultati sotto gli occhi di tutti del Partito dell’Amore loanese nella gestione dell’affaire “porticciolo” evitiamo di nominarlo e anche di andarci in …porto!

  2. folgore
    Scritto da folgore

    Quoto @Biagio MURGIA, sarà alla deriva ma almeno Vaccarezza una barca ce l’ha loro pensavano di partire con una nave MSC si sono ritrovati con un gozzo ed ora sta pure imbarcando acqua mentre cola a picco!ahahaha
    Interessante l’alleanza Pd Idv FLI Udc… ora che l’Udc da buoni democristiani si alleerebbero pure con Gheddafi pur di avere una poltrona non c’era dubbio ma che anche FLI lo facesse…
    Solita sviolinata alla magistratura tanto per tutelarsi da possibili cause per firme false o che altro ed essere sicuri per lo meno di non avere bastoni tra le ruote, anzi magari si possono mettere agli avversari.
    E menomale che le cose dovevano cambiare con i congressi locali, io vedo sempre e solo NAN che quale piccolo “imperatore” dell’aia davanti casa vorrebbe colonizzare il territorio e diventare il futuro Vaccarezza!
    BASTA con questi highlander della politica, ma la parola pensione non vi attira proprio?Non avete sottratto abbastanza spazio soldi e credibilità in questi decenni?!

  3. Scritto da Biagio MURGIA

    Se la giunta VACCAREZZA è una barca alla deriva, il FLI è già affondato da tempo ma sembra che il buon NAN non se ne sia ancora accorto……….Forse riesce a trattenere il respiro più degli altri…..